Termina a reti inviolate il test prestagionale tra il Bologna Women di Matteo Pachera e l’Orobica Calcio Femminile. Nella prima uscita ufficiale della stagione disputata al “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia,le due squadre hanno regalato ai presenti un anticipo di quanto vedremo nella prossima Serie B Femminile. Il pareggio a reti bianche riflette una gara equilibrata, in cui entrambe le squadre hanno dimostrato solidità difensiva, risultata spesso decisiva in cadetteria.
Nonostante alcune assenze importanti, il tecnico Pachera ha saputo organizzare la squadra al meglio, limitando le rotazioni a disposizione. Particolarmente degna di nota è stata la prestazione del portiere Margot Shore, decisiva in più di un’occasione, specialmente nel primo tempo, quando ha salvato le compagne da potenziali gol avversari. Il reparto offensivo del Bologna ha mostrato buoni scambi e una costante ricerca del gol, ma non è riuscito a impensierire il portiere avversario Fabiano, uno dei migliori in campo dell’incontro.
Nel secondo tempo, le numerose sostituzioni effettuate da entrambe le squadre hanno ridotto l’intensità e le occasioni pericolose, indirizzando il match verso un pareggio tutto sommato giusto per quanto visto. Le due squadre ora proveranno a puntellare le rose negli ultimi giorni di mercato, per poi concentrarsi sulla Serie B: per le rossoblù, le ambizioni possono essere importanti visto il progetto messo in campo dalla società.
A proposito, Il Bologna F.C. 1909 comunica la struttura interna del settore giovanile dell’area femminile, guidata dal Coordinatore Gianni Fruzzetti.
Referente organizzativo-logistico: Enrica Bassi
Coordinatore tecnico: Christian Barca
Referente per le società del territorio: Massimo Carbone
Referenti Area sanitaria: Francesco Agostinis-Martina Spigno
Referente Area Performance: Martina Perugini