AS Roma Women: cosa aspettarci dalla nuova stagione

La stagione dell’AS Roma Women partirà il 30 agosto alle 21:05, da Formello, dove la attenderà il derby con la Lazio. E per le Giallorosse deve essere la stagione della definitiva trasformazione in squadra pigliatutto.

AS ROMA WOMEN: LECITO ATTENDERSI IL TRIPLETE NAZIONALE

L’AS Roma Women ha tutti i mezzi per poter ambire al triplete Nazionale (Serie A, Supercoppa e Coppa Italia). Pertanto la nostra redazione ritiene sia lecito che la squadra Giallorossa “cannibalizzi” il Paese vincendo ogni trofeo disponibile. La prima chance sarà la Supercoppa, solitamente il primo trofeo stagionale (data e stadio da decidersi, avversaria la Fiorentina), dove peraltro le capitoline – per evidenziare una crescita della propria forza e mentalità – dovranno vincere entro la fine dei tempi regolamentari.

LA CHAMPIONS E I CONFRONTI CON LA JUVE

In Champions League, l’obiettivo minimo è confermare per il terzo anno consecutivo la qualificazione alla fase a gironi. Da lì, dipendendo dal girone, si potrà pensare se sia fattibile un passaggio ai Quarti. Ovviamente, le Giallorosse hanno un obiettivo: superare, in qualsiasi modo, una big del calcio femminile; e se Lione e Barcellona sono ovviamente fuori portata, le altre danno la possibilità di giocarsi le proprie carte. In Italia, nei confronti con la Juventus, ci si aspetta l’imbattibilità. Difficile ovviamente, e l’impegno richiesto è profuso, ma dall’AS Roma Women ci si aspetta quell’ulteriore step per confermare il duro lavoro iniziato nell’era Bavagnoli.

AS ROMA WOMEN: ROSA E NUMERAZIONE

Allenatore: Alessandro Spugna

Portieri: 1. Olivie Lukášová, 12. Camelia Ceasar, 52. Liliana Merolla

Difensori: 2. Moeka Minami, 3. Lucia Di Guglielmo, 6. Oihane Valdezate, 14. Eseosa Aigbogun, 19. Verena Hanshaw, 23. Hawa Cissoko, 25. Frederikke Thøgersen, 32. Elena Linari

Centrocampiste: 8. Saki Kumagai, 10. Manuela Giugliano, 15. Giulia Dragoni, 20. Giada Greggi, 22. Marta Pandini, 51. Sanne Troelsgaard

Attaccanti: 9. Valentina Giacinti, 11. Emilie Haavi, 16. Alice Corelli, 17. Alayah Pilgrim, 18. Benedetta Glionna

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 478