Il calciomercato estero sta regalando le migliori notizie in questa fase del campionato, che ha visto diverse novità e alcuni trasferimenti molto interessanti. Due di essi, peraltro, coinvolgono anche calciatrici che hanno calcato i campi italiani.
CALCIOMERCATO ESTERO: LE UFFICIALITÀ
Partiamo dalle ufficialità, partendo dal BK Häcken che ha rinnovato il contratto di Anna Anvegård fino al 2025 (31 dicembre nel caso del calcio svedese), e ha salutato Rosa Kafaji, passata a rinforzare l’attacco dell’Arsenal. Jovana Damnjanović, accostata alla Roma secondo SoccerDonna, ha rinnovato il suo contratto con il Bayern Monaco, e quindi sfumano le possibilità di vederla con la maglia Giallorossa. Virág Nagy, ex Sassuolo e Sampdoria, si trasferisce al Meppen (2a Divisione Tedesca, club che verosimilmente lotterà per la promozione). Per le altre notizie, Fatoumata Baldé passa dal Nizza al Nantes, mentre l’ex Juventus Katie Zelem si trasferisce all’Angel City (dal Manchester United) e Camila Lindsey diventa la nuova allenatrice dell’Al-Ittihad. Infine, trasferimento calcisticamente romantico di Maren Mjelde dal Chelsea all’Arna-Bjørnar; nonostante possa ambire a club più ambiziosi, ha scelto la sua vecchia squadra, ora ultima in classifica in Toppserien, che peraltro ha rischiato di non iscriversi per via dei debiti.
CALCIOMERCATO ESTERO: I RUMOR
Fernando Esquimel (365scores) segnala che Catalina Usme potrebbe lasciare il Pachuca per trasferirsi al Galatasaray, club che (secondo Kadin Futbol Dünyasi) è interessato all’ex Milan Andrea Stašková. In Inghilterra, il Newcastle è seriamente interessato a Nikita Parris del Manchester United (Tom Garry), il Chelsea sta chiudendo la trattativa per Louna Ribadeira del Paris FC (Le Parisien), e il Tottenham sta facendo lo stesso con Clare Hunt del PSG (Emma Sanders). Chiudiamo con il possibile e concreto passaggio di Jéssica Silva del Benfica al Gotham in NWSL (Record.pt).
LE NOTIZIE DELLA SERATA
Il calciomercato estero ha regalato alcune notizie interessanti nella serata. Anzitutto, Cornelia Kapocs passa dal Linköping al Liverpool, per un trasferimento sorprendente ma molto importante considerando i suoi 32 gol in 4 stagioni nell’Östgöta. Per quanto riguarda il Crystal Palace, dal Chelsea arriva in prestito Jorja Fox, che ha appena firmato con le Blues il suo primo contratto da professionista, e dal North Carolina Courage arriva l’ex Häcken Mille Gejl Jensen.