La Fiorentina ha un nuovo portiere. Con le voci di Schroffenegger ormai verso il Como, la società Viola ha individuato in Cecilie Fiskerstrand la nuova titolare. Il portiere arriva dal Lilleström, conosciuto anche come LSK, squadra giallonera peraltro storica avendo vinto 7 campionati (quanti il Rosenborg).
LA CARRIERA DI CECILIE FISKERSTRAND
Cresciuta calcisticamente nel Langevåg, Cecilie Fiskerstrand è poi approdata al Fortuna Ålesund, che l’ha alternata tra U19 e Prima Squadra, prima dell’approdo allo Stabæk, con cui ha giocato con U19, Prima Squadra e Squadra B. Nel 2016 passa all’LSK, totalizzando 63 presenze (più 8 in Champions League, soprattutto 6 nel 2018-19, quando raggiunse i Quarti di Finale) prima del trasferimento al Brighton nel 2019, con cui gioca una decina di partite tra WSL ed FA Cup. Il ritorno a Lilleström nel 2021 le ha fatto totalizzare altre 57 presenze. Con la Nazionale, ha recentemente raggiunto le 50 presenze nella 5a giornata di qualificazioni all’Europeo 2025.
IL COMUNICATO DEL CLUB
“Ufficiale l’arrivo di Cecilie Hauståker Fiskestrand, portiere norvegese classe 1996 con oltre 40 presenze nella nazionale del suo paese. Nata a Lørenskog il 20 marzo 1996, arriva dal LSK Kvinner dopo aver vestito le maglie di Birghton, Stabæk e Fortuna Alesund. Benvenuta Cecilie”.
ACF Fiorentina