Como Women-Pomigliano: delicata sfida salvezza

Sabato 25 novembre alle 12:30, Como Women-Pomigliano aprirà la 9a giornata di Serie A Femminile, che chiuderà il girone di andata della Prima Fase. L’incontro si giocherà allo stadio “Ferruccio Trabattoni” di Seregno.

COMO WOMEN-POMIGLIANO: I PRECEDENTI

Sono 4 i precedenti tra le due squadre, tutti risalenti alla passata stagione. Il Pomigliano ha vinto due volte, entrambe in trasferta e tutte e due per 1-0. Le Lariane si comportano meglio in trasferta, avendo pareggiato 2-2 al “Gobbato” e avendo poi colto un’importante 3-1 nella Poule Salvezza, stavolta al “Comunale” di Palma Campania. Interessante notare però come tutte le vittorie del Como di quest’anno siano arrivate con il risultato di 2-1, lo stesso della vittoria campana dello scorso weekend.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Pomigliano ha appena colto un pesante successo nel derby contro il Napoli, giunto per 2-1 all’ultimo secondo. Il Como invece ha ceduto sul campo della Fiorentina per 3-0, ma può comunque gloriarsi di aver perso solo con le prime 3 della classe. Ora invece un altro scontro diretto, il quarto per la precisione, può essere un importante tassello per il campionato lariano. Infatti, approfittando del derby della Madonnina, le Comasche possono anche allungare su una delle due contendenti, se non su entrambe, e questo sarebbe positivo in virtù di una possibile qualificazione alla Poule Scudetto. Le Campane, a loro volta, possono mettere pressione a Sampdoria e Sassuolo, facendo scendere (in caso di vittoria) eventualmente una delle due al penultimo posto.

COMO WOMEN-POMIGLIANO: LE PROBABILI FORMAZIONI

COMO WOMEN (4-3-3): Korenciova; Lundorf, Rizzon, Cox, Cecotti; Vaitukaitytė, Skorvánková, Karlenäs; Monnecchi, Sevenius, Arcangeli. All.: M. Bruzzano

POMIGLIANO (4-3-1-2): Buhigas; Fusini, Caiazzo, Apicella, Battistini; Ferrario, Rabot, Di Giammarino; Ippólito; Martínez, Bourgouin. All.: A. Caruso

Arbitro: Cavaliere della sezione di Paola (CS)

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 1565