Il Como Women prosegue nel delineare la propria rosa per la stagione 2024-25, che segna il nuovo corso della proprietà Mercury13. Dopo gli annunci di Schroffenegger, Guagni e Spinelli, che rinforzano il reparto arretrato, arrivano sulle sponde di “quel ramo del lago” Astrid Gilardi, Mina Schaathun Bergersen, Berta Bou Salas e Zara Kramžar. Per Gilardi, ex Inter, l’approdo è a titolo definitivo con contratto fino al 2027, esattamente come per Bergersen (dalla Roma). Bou Salas invece, arriva dal Levante Las Planas, con cui ha conquistato due salvezze in Liga; la firma sul contratto la lega al club sino al 30 giugno 2026. Infine, Kramžar arriva in prestito stagionale dalla Roma.
COMO WOMEN: LE DICHIARAZIONI DELLE CALCIATRICI
Di seguito si riportano le parole delle calciatrici, pubblicate sul comunicato ufficiale che ne annunciava l’approdo al Como Women.
“Sono positiva, specialmente dopo il ritiro a Marilleva dove abbiamo dimostrato di essere già a un buon punto della preparazione. Vivo ogni giorno dando il massimo, il nostro obiettivo è quello di fare meglio dell’anno scorso”.
(Astrid Gilardi)
“Ci sarà tanto da imparare, ma vedo un gruppo molto dinamico e che mi dà ottime sensazioni”.
(Berta Bou Salas)
“Mi sono sentita subito accolta dalle compagne e da tutto lo staff. L’ambiente mi ha messo nelle migliori condizioni possibili per migliorarmi”.
(Zara Kramžar)
“Sto conoscendo il gruppo e iniziando a capire le indicazioni dell’allenatore: voglio dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”.
(Mina Bergersen)