Il cammino verso l’uscita di EA FC 25 è costellato di rumor e ufficialità, esattamente come una sessione di calciomercato. Dopo aver visto le squadre, passiamo ora a vedere gli stadi dedicati al calcio femminile.
EA FC 25: SOLO CINQUE STADI IN TUTTO PER IL CALCIO FEMMINILE
Come per il precedente capitolo, EA FC 25 avrà a disposizione solo tre stadi appartenenti ai club di calcio femminile. Rimangono confermati così il Manchester City Academy Stadium (ribattezzato Joie Stadium) per la FA WSL, lo StrongHER Stadion di Wolfsburg per la Bundesliga e l’Estadio Alfredo Di Stéfano di Madrid per la Liga. A questi si aggiungono lo stadio José Alvalade, sede della finale di UEFA Champions League, e si aggiungerà il St. Jakob’s Park che ospiterà la finale dell’Europeo 2025.
CI SARÀ LA POSSIBILITÀ DI VEDERE ALTRI STADI IN EA FC 25?
Con la crescita del movimento femminile, e sempre più l’accessibilità negli stadi del maschile, è difficile pensare che EA FC 25 introduca nuovi impianti ufficiali. Certo, nell’ottica dello sviluppo del settore giovanile in modalità carriera, è probabile che in futuro vengano introdotti alcuni impianti come il Viola Park o lo Juventus Training Center di Vinovo (quest’ultimo anacronistico in quanto le Women giocano ormai a Biella). Sarebbe bello trovare anche il Tre Fontane di Roma, il Benfica Campus di Lisbona e l’FC Bayern Campus di Monaco di Baviera, sempre nell’ottica di sviluppare i settori giovanili all’interno del gioco, e dedicare qualche impianto in più al calcio femminile, per una questione di mero realismo. Infine, sarebbe bello trovare anche stadi quali Kingsmeadow (Chelsea) e il Meadow Park di Borehamwood (Arsenal), oltre agli stadi dei centri sportivi di Lione e PSG. Impensabile invece trovare l’Estadi Johann Cruijff di Barcellona, esclusiva di KONAMI. Vero, per una questione di comodità per gli sviluppatori ha più senso mantenere gli stadi maschili, però è anche vero che anche il femminile ha i suoi stadi, nei quali si sono giocate partite memorabili.