EA FC 25, come visto precedentemente, ha sicuramente due squadre italiane presenti nella lista dei club, e sono la Roma e la Juventus. Non dovrebbe essere presente la Serie A (salvo colpi di scena dell’ultima ora), soprattutto per una questione di licenze, considerando che Lazio, Inter e Milan hanno una partnership esclusiva con Konami. Le due squadre dovrebbero essere disponibili in “Resto del Mondo” e sarà possibile giocare la Champions League con loro, partendo dai gironi (anche se attualmente si devono ancora giocare i preliminari, con la fase decisiva in concomitanza con l’uscita del gioco, per cui ci potrebbero essere eventuali aggiornamenti con le squadre partecipanti ad ottobre/novembre). Ma allora, che ne sarà della Nazionale italiana?
L’ITALIA SARÀ PRESENTE IN EA FC 25?
Possiamo affermare con certezza che l’Italia sarà presente in EA FC 25. Non sappiamo però se sarà tra le Nazionali disponibili al lancio. Sarà sicuramente introdotta con il DLC dell’Europeo essendo le Azzurre qualificate alla fase finale della competizione. Secondo SCF, ma al momento è una nostra ipotesi, ci sono buone possibilità di vedere la nostra Nazionale presente nel gioco, vista la licenza di due club che peraltro sono ben rappresentati. Resta solo da capire se questa ipotesi troverà conferme o meno.
DA QUANTO MANCA LA NAZIONALE AZZURRA?
Come visto nella nostra lunga lista, l’Italia manca da FIFA 23, quando fu introdotta con il DLC relativo al Mondiale. Questo per quanto riguarda l’ordine di tempo. Senza contare i contenuti scaricabili però, le Azzurre mancano da FIFA 19, che per altro rappresentava la quarta presenza consecutiva della nostra Nazionale, inserita subito tra le squadre nel capitolo numero 16. La motivazione principale data dall’assenza, stando alle voci dell’epoca, era che le Azzurre erano l’unica squadra non professionista tra le Nazionali. Secondo SCF però, è probabile che – guardando i dati – EA Sports abbia deciso di tagliare il nostro Paese semplicemente per cercare di introdurre squadre in mercati più ampi, ad esempio inserendo la Nazionale Giapponese sfruttando il fatto che la rivale Konami non ne avesse approfittato. Ad ogni modo, EA FC 25 sembra il capitolo giusto per riportare le Azzurre nel videogioco mainstream.