Elisa Bartoli da oggi è ufficialmente una nuova giocatrice dell’Inter di Piovani. Un movimento di mercato imprevedibile che rinforza la formazione Nerazzurra, e che rivoluziona l’assetto romanista, che con lei aveva costruito il progetto diventato poi vincente. Riviviamo la storia della trattativa, vediamo gli scenari futuri e riassumiamo le emozioni tramite le parole della calciatrice.
ELISA BARTOLI: DAI PRIMI RUMOR DI TRASFERIMENTO ALL’UFFICIALITÀ
Le voci su una possibile partenza di Elisa Bartoli dalla Roma, sono iniziate il 30 giugno, ultimo giorno della stagione 2023-24, quando Miriana Cardinale (IlBianconero.com) aveva annunciato in esclusiva un interesse per il difensore da parte della Fiorentina. Stefano Berardo (FirenzeViola) aveva però espresso alcune perplessità sul suo ritorno in Viola, e per almeno un mese la situazione è rimasta immutata, con la calciatrice convocata normalmente per il ritiro pre-stagionale. Addirittura il 24 luglio, il giornalista de Il Messaggero Giuseppe Mustica, scriveva che “la calciatrice non è sul mercato e di offerte ufficiali non ne sono arrivate“, nonostante qualche “chiacchiera” ci fosse stata, ma “la sua priorità è (era, ndr) la Roma“. Ma come avvenuto per Alisha Lehmann alla Juventus – passata nello spazio di due giorni da “obiettivo non concreto” ad affare fatto – anche qua il mercato si dimostra “imprevedibile“. Ed infatti il 30 luglio, sia Mustica sia Frenquelli (IlRomanista) avevano annunciato un clamoroso cambio di scenario, con Bartoli in trattativa avanzata per il trasferimento all’Inter. Trattativa che si è concretizzata poi oggi.
ROMA E INTER, SCENARI FUTURI
Mustica ha confermato la nostra ipotesi di Manuela Giugliano capitana del club Giallorosso, ruolo peraltro meritato dopo un’ottima stagione. SCF ribadisce la sua idea che il club Giallorosso stia sondando un nuovo profilo internazionale per la difesa, che potrebbe addirittura arrivare dagli ultimi Giochi Olimpici (una brasiliana o una canadese fanno al loro caso), mentre l’Inter di fatto rinuncia all’affare Pleidrup.
IL COMUNICATO DELL’INTER SULL’INGAGGIO DI ELISA BARTOLI
“FC Internazionale Milano comunica l’arrivo in nerazzurro di Elisa Bartoli. Il terzino della Nazionale Italiana ha firmato con il Club un contratto fino al 30 giugno 2026”.