Focus Giovani Talenti: Eva Schatzer

Eva Schatzer è tornata alla Juventus dopo il prestito alla Sampdoria della passata stagione. E in queste quattro giornate, ha già mostrato una bella personalità da veterana. I gettoni stagionali sono 4 in Serie A (2 da titolare e 2 da subentrata), trovando anche spazio in Champions League, più precisamente nell’andata dei Quarti, quando è subentrata a Beccari all’80’. Di conseguenza, dopo essere stata protagonista in campionato, torna protagonista anche di Focus Giovani Talenti, la rubrica in collaborazione con Artisti del Contropiede.

EVA SCHATZER: COM’È MIGLIORATA IN UN ANNO

Ad Eva Schatzer avevamo dedicato un episodio proprio nella passata stagione, più precisamente nel match pareggiato dalla Sampdoria per 1-1 all’Arena Civica contro l’Inter. Alla fine, nel computo totale delle presenze, ne totalizza 23, mettendo a referto due reti: quello con l’Inter appunto, e la rete decisiva di testa a Seregno contro il Como, che decide il match della 12a giornata. Quest’anno le statistiche sono già in crescendo, avendo già siglato una rete (quella che ha sbloccato il match contro la Lazio) e confezionando l’assist per il vantaggio di Caruso nell’ultimo match contro la Fiorentina.

Questi numeri però, non tengono conto delle prestazioni della giovane calciatrice (classe 2005), che non solo ha qualità da regista, ma sa anche recuperare e ripulire una grande quantità di palloni – caratteristiche simili a Giulia Dragoni, alla quale dedicheremo certamente un episodio in futuro – oltre a poter ricoprire diversi ruoli, tra il centrocampo e la difesa. Per il calcio femminile italiano, c’è più di una certezza per il futuro del centrocampo, disponendo di un validissimo ricambio generazionale.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 588