Focus Giovani Talenti: Giulia Giacobbo

Nasce una nuova rubrica, in collaborazione con Artisti del Contropiede: Focus Giovani Talenti è una rubrica settimanale che segnalerà la prestazione di giovani calciatrici nel campionato di Serie A Femminile. In questa ottava giornata, abbiamo scelto Giulia Giacobbo.

A VOLTE RITORNANO

La parabola di Giulia Giacobbo è legata ai colori partenopei. Nonostante la Fiorentina sia proprietaria del cartellino, la giocatrice ha scritto, insieme alle proprie compagne, la storia della squadra trovando la promozione lo scorso anno in Serie A Femminile. Arrivata a gennaio 2023, si è calata immediatamente nel clima di Napoli ed è stata protagonista del testa a testa contro la Lazio. Nella scorsa estate, è stato trovato l’accordo per la permanenza del giovane talento anche nella stagione 2023/2024.

GOL NEL DERBY

Nonostante l’inizio negativo del Napoli, fermo a zero punti in classifica, per la 20enne l’approccio alla Serie A Femminile è stato molto positivo. Sono sei le presenze fin qui e, nell’ultima contro il Pomigliano, si è sbloccata con un gol da antologia: palla al piede, semina il panico tra le avversarie e dai 25 metri lascia esplodere un destro che termina la sua corsa nell’angolino. Una rete strepitosa per una giocatrice che ha mostrato la sua classe durante tutto l’arco del match. Servirà la migliore Giacobbo per far risalire la china al Napoli, che rischia di chiudere il girone di andata con 0 punti.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 475