Termina ufficialmente la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League per quanto riguarda il Girone D. Un girone rimasto aperto sino all’ultima giornata, che ha regalato spettacolo ed incertezza. Ecco gli ultimi verdetti.
PARIS FC-CHELSEA 0-4
Il risultato farebbe pensare a tutt’altro che ad una gara in cui le Parigine hanno avuto diverse occasioni, ed invece è andata proprio così. Chelsea tremendamente cinico, come tutte le squadre esperte, e chiude la pratica già nel primo tempo grazie ai gol di Kirby e Fishel, che sfruttano perfettamente gli assist di Čanković. Il Paris FC crea tanto, va spesso vicino al gol, ma l’unico tiro in porta arriva al 21′, con Mušović che tra l’altro si supera. Nella ripresa, una dormita difensiva al 74′ favorisce Reiten, che insacca perfettamente il lancio di Ingle archiviando il match definitivamente. Al 79′, Mjelde irrompe sul cross della stessa Reiten e trova il 4-0.
REAL MADRID-HÄCKEN 0-1
E la sconfitta del Paris FC spalanca le porte dei Quarti di Finale del BK Häcken, che si qualifica indipendentemente dal proprio risultato. Ciononostante la squadra svedese gioca la sua partita, e la vince al 63′ con il gol di Kafaij che insacca il traversone di Bah dalla sinistra. Una discreta partita, che ha visto entrambe le squadre creare diverse opportunità, sprecandole. Alla fine, la Svezia va ai Quarti per la prima volta dall’introduzione del nuovo format, mentre l’ultima squadra della Damallsvenskan ad esserci riuscita è stata il Rosengård, nel 2021.
CLASSIFICA FINALE GIRONE D UEFA WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE
Chelsea 14, Häcken 11, Paris FC 7, Real Madrid 1.