Inter-Milan tornano a sfidarsi dopo l’incontro del 18 febbraio, vinto dalle Rossonere, per un incontro già delicato per le vicende di classifica. Lo scenario dell’Arena Civica Gianni Brera in diretta su RaiSport alle 15:45 di domenica solletica il palato degli spettatori per la sfida più importante del weekend.
INTER-MILAN: LE ASPETTATIVE
Le aspettative per questo derby sono alte per entrambe le squadre, ovviamente per motivi differenti. L’Inter quest’anno pare una reale candidata alla Champions League, e infatti staziona a punteggio pieno al comando della classifica assieme a Juventus e Fiorentina. Nell’ultima partita con il Napoli, la formazione di Piovani ha sofferto per 70 minuti, poi una volta pareggiato, ha girato le sorti del match dalla sua parte. Per cui, la formazione Nerazzurra è obbligata a vincere. Per il Milan, la situazione è opposta, con la squadra ancora ferma a 0 punti all’ultimo posto a parità con le Partenopee, e da questa gara ci si aspetta un riscatto.
IL RISULTATO PIÙ PROBABILE?
Nei precedenti 16 derby della Madonnina, si contano 11 vittorie rossonere e 5 nerazzurre, con il 4-0 interista della 6a giornata del 2022-23 e ben tre successi rossoneri per 4-1 come maggiori vittorie per i club. La tradizione vorrebbe che, per la prima volta, uscisse un pareggio, risultato che arriderebbe forse al Milan, che ha bisogno di punti per rinfocolare il morale. Dall’altro lato però, la squadra di Piovani ci arriva da favorita, visto il mercato del club e l’attuale stato di forma.
INTER-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI
Non dovrebbero esserci particolari defezioni nell’Inter in vista del derby. Per il Milan invece, come ha riportato Luca Maninetti (SempreMilan e RadioRossonera), Emma Koivisto “può recuperare“, ma la scelta sarà presa “solo domenica mattina“. Valery Vigilucci invece “ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro con lesione di medio grado del legamento collaterale mediale“, pertanto salterà il match e secondo SCF dovrà seguire un periodo di riabilitazione di almeno un paio di mesi circa.
INTER (4-3-1-2): Rúnarsdóttir; Merlo, Milinković, Ivana Andrés, Robustellini; Pavan, Detruyer, Csiszár; Magull; Polli, Wullaert. All.: G. Piovani
MILAN (3-5-2): Giuliani; Mesjasz, Piga, Swaby; Soffia, Cernoia, Mascarello, Ijeh, Marinelli; Laurent, Karczewska. All.: S. Bakker
Arbitro: Bozzetto di Bergamo (BG)
Diffidate: nessuna
Ammonite (una sanzione): Emma Koivisto e Angelica Soffia (Milan), Michela Cambiaghi (Inter)