Dopo il pareggio 3-3 contro la Juve dell’Inter e la seconda sconfitta consecutiva del Pomigliano in trasferta a Genova, le due formazioni cercano una vittoria all’Ossola di Varese. Le nerazzurre vantano quattro punti in classifica nelle prime due giornate, mentre le granata sono alla ricerca dei primi punti stagionali. Ecco la preview di Inter-Pomigliano.
INTER
Dopo le eccellenti prestazioni delle ultime 2 giornate del campionato, l’Inter cercherà la vittoria puntando sulla sua bomber Tabhita Chawinga. Classe ‘96 originaria del Malawi, è anche entrata nella Top 11 della 2^giornata per aver segnato una doppietta in casa della Juventus. Le sue abilità potranno essere una delle armi chiave a disposizione di mister Rita Guarino.
POMIGLIANO
Nella scorsa stagione il Pomigliano si è imposto sull’Inter vincendo sia in casa sia in trasferta. Le ragazze quindi cercano la prima vittoria nella stagione, sfruttando questi incoraggianti precedenti. Per le granata, è sicuramente il momento di riorganizzare il gioco così come dichiarato da mister Romaniello. “Abbiamo avuto parecchie occasioni per vincere e abbiamo imposto il nostro gioco nelle partite. Il nostro obiettivo resta la salvezza”. La squadra sta lavorando per migliorare il gap, cercando il primo risultato positivo stagionale.
PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-POMIGLIANO
L’ingresso per i tifosi sarà gratuito. I sostenitori, per seguire la partita, potranno semplicemente registrarsi sul sito dell’Inter.
Stadio Ossola Varese 17 settembre ore 14:30
INTER: Durante; Sønstevold, Kathellen, Kristjánsdóttir, Merlo; Karchouni, Simonetti, Csiszàr; Marinelli, Njoya Ajara, Bonetti. Allenatore: Guarino
POMIGLIANO: Cetinja; Novellino, Rizza, Passeri, Konat, Fusini; Gallazzi, Ferrario, Di Giammarino; Corelli, Martinez. Allenatore: Romaniello.
Arbitro: Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia
Assistenti: Giuseppe Luca Lisi di Firenze , Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia
Quarto ufficiale: Alberto Munfuletto di Bra