Italia, sguardo al futuro: domani sfida alla Romania per ripartire da capo

Lo stadio è quello del Paolo Mazza di Ferrara. L’appuntamento è alle 18.30 di domani, 6 settembre. Le squadre in campo saranno Italia e Romania: per le azzurre è la seconda occasione, dopo la vittoria schiacciante contro la Moldavia, per lasciarsi alle spalle la deludente esperienza europea di questa estate. Una gara dalla quale ripartire, per ricostruire il progetto e la fiducia del gruppo.

UN PASSO DOPO L’ALTRO

Oggi allenamento di rifinitura al Mazza, domani la sfida con la Romania. Le ragazze della nostra nazionale vengono da un 8-0 estremamente positivo contro la Moldavia, in un partita a senso unico che ha visto segnare Giuliano, Giacinti, Bonfantini ed una scatenata Caruso (4 reti). L’atteggiamento del team è sembrato senz’altro positivo, per quanto la squadra moldava non fosse un avversario complicato da battere. L’imperativo attuale dell’Italia rimane la qualificazione al mondiale, e la partita di domani sarà decisiva. Pesa l’assenza di Linari, ancora indisponibile dopo ulteriori accertamenti medici.

Queste le parole del C.T. Milena Bartolini dopo la vittoria contro la Moldavia:

“Pur sapendo di affrontare un avversario più debole, la squadra ha avuto il giusto approccio e ha mantenuto l’atteggiamento corretto per l’intera gara. Adesso ci attende una partita decisiva che avrà un tenore completamente diverso, sarà dura e difficile: ci riposeremo per ricaricarci al massimo con l’obiettivo di centrare la qualificazione.”

Paolo Stegani
Paolo Stegani
Articoli: 31