Di Jennifer Echegini, soprannominata “Joe”, la rubrica Focus Giovani Talenti – in collaborazione con Artisti del Contropiede – si era già occupata. A decidere, l’ultima volta, la rete della vittoria sul campo di Sassuolo. Ma dati i suoi numeri sempre in crescita, è doveroso darle ulteriore risalto, perché il suo impatto in nemmeno tre mesi in Italia, è stato devastante.
COS’HA FATTO JENNIFER ECHEGINI NEL MENTRE?
Jennifer Echegini continua a segnare. Una volta sbloccatasi non si è fermata più, e quando entra in campo, la partita svolta completamente. Alla rete del “Ricci” hanno fatto seguito la marcatura del 2-2 contro la Fiorentina, tra reti all’Inter (due nella Prima Fase, e la rete del momentaneo 3-2 nell’apertura della Poule Scudetto), e l’ultima tripletta, ancora contro la Fiorentina. Praticamente, solo reti a nomi pesanti.
STATISTICHE
In sole 8 partite di campionato, Jennifer Echegini ha realizzato ben 8 marcature. Mauro Munno, giornalista di JuventusNews24, ne ha indicato la portata: 1 rete ogni 46 minuti. Numeri che già da soli basterebbero per indicarne la portata, ma la trequartista nigeriana ha aggiunto ulteriore carne al fuoco, dichiarando (come riporta lo stesso Munno su X): “Mi aspettavo di avere questo impatto, so sempre dove mettermi per fare gol“. Personalità, senso del gol, talento puro. Stefano Braghin, sbaglia raramente, e questa volta ha fatto un colpo clamoroso.