Juventus-Arsenal: testa alla capolista

Torna la Champions e dopo il pareggio delle giallorosse, oggi è il turno delle bianconere. Match di cartello con Juventus-Arsenal. Le due squadre sono pronte a sfidarsi a viso aperto per conquistare punti importantissimi in ottima qualificazione. Le ragazze di Montemurro, seconde in classifica dovranno dimostrare il loro valore per fare un passo avanti verso la qualificazione. L’Arsenal deve riconfermarsi per mantenere il primato nel girone e ostacolare l’accesso ai quarti a Juventus e Lione.

SFIDA MOLTO INTERESSANTE

Entrambe le formazioni sono giunte ai gironi dopo aver superato i preliminari, ma l’esordio delle Gunners ha lasciato tutti a bocca aperta: le londinesi si sono imposte per 5-1 sulle campionesse in carica del Lione e poi sullo Zurigo. La Juventus invece ha conquistato 3 punti contro le svizzere all’esordio ed è poi riuscita a portare a casa un punto contro le francesi. L’ideale per Montemurro sarebbe portare a casa tre punti dalla sfida casalinga contro la sua ex squadra e proiettarsi momentaneamente in testa al girone.

MONTEMURRO EX

La partita di oggi vedrà protagonisti molti ex, primo fra tutti Joe Montemurro, attuale allenatore bianconero con un passato nelle file dell’Arsenal con il quale ha vinto un campionato inglese ed una FA Cup. Sull’altro fronte, invece, si troverà Lina Hurtig, dopo un passato in bianconero affronterà per la prima volta la sua ex squadra nella sfida odierna. Arrivata per essere la stella della squadra, Hurtig non è riuscita a tenere testa alle aspettative della Juventus che l’ha lasciata partire la scorsa estate.

COME ARRIVANO LE BIANCONERE

Sembrava passato il periodo di difficoltà legato agli infortuni, ma le bianconere si ritrovano ad affrontare una crisi dovuta alla mancanza di personale. La notizia di ieri sull’infortunio che terrà Sara Gunnarsdottir fuori dal campo per un mese è arrivata in un periodo già complicato per il mister, il quale dovrà fare a meno anche di Nilden, Gama, e probabilmente Salvai. Nell’ultima di campionato Rosucci è stata adattata a centrale di difesa (era già accaduto ad inizio stagione) ma l’impressione è che nonostante la lunga panchina ci sia ancora da lavorare sotto questo aspetto.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS-ARSENAL

Juventus (4-3-3): Peyraud-Magnin; Boattin, Rosucci, Lenzini, Lundorf; Grosso, Pedersen, Caruso; Bonansea, Girelli, Beerensteyn.

Jacopo Ciccone
Jacopo Ciccone
Articoli: 58