Juventus-Colo Colo 4-1: bianconere in finale alla Women’s Cup

L’inedito Juventus-Colo Colo – primo confronto in assoluto tra le italiane e le cilene, 14 volte vincitrici del campionato nazionale, l’ultima volta nel 2022 – ha aperto il torneo estivo della Women’s Cup. Con il punteggio di 4-1, la squadra di Canzi va in finale e aggiunge un altro tassello in questo precampionato.

COS’HA FUNZIONATO IN JUVENTUS-COLO COLO 4-1

Juventus-Colo Colo ha un nome e cognome che ha veramente brillato: si tratta di Sofia Cantore. L’esterna crea subito la prima palla gol non finalizzata da Lehmann, e poi al 10′ sblocca l’incontro su assist di Bonansea. Successivamente dà a Girelli la palla del 2-1 (purtroppo per lei non conterà come assist in quanto un difensore si oppone alla prima conclusione della dieci), e infine serve a Caruso la palla del 4-1 in pieno recupero. Il 3-1 invece, mostra perfettamente come veterane e nuove acquisti abbiano trovato l’amalgama; Vangsgaard apre a destra, Bergamaschi scambia con Gama e poi serve una pennellata sul palo lungo per la sponda di Bonansea per l’attaccante danese, che realizza in spaccata.

JUVENTUS: GLI ASPETTI MIGLIORABILI

L’aspetto che per ora crea qualche dubbio è la difesa. Non che non sia solida, perché comunque pur essendo le cilene più avanti atleticamente e fisicamente, i pericoli creati sono stati pochi, soprattutto soffrendo gli spazi aperti, dove le Bianconere hanno creato di più. Però purtroppo le disattenzioni delle prime due uscite stagionali non possono essere sottovalutate. Se con il Servette si prendeva gol al 3-1, la rete in questa partita arriva al 60′ per il momentaneo 1-1. Sul tiro-cross di Balmaceda (a chi viene lasciato colpevolmente spazio), Capelletti si fa sorprendere e superare dalla traiettoria del pallone. Nella finale di martedì 13 agosto, l’obiettivo sarà mantenere alta la concentrazione del reparto arretrato, soprattutto per evitare di rovinare un pre-campionato sin qui molto positivo.

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 480