La Juventus Women vivrà una stagione 2024-25 ricca di incognite, dato che la squadra sta vivendo una delicata fase di ricambio generazionale. Finito il ciclo vincente, iniziato da Guarino e terminato da Montemurro con i Quarti di Champions nel 2022, è il momento di iniziarne uno nuovo. Come per tutti gli inizi, servirà del tempo. SCF ne approfitta per chiedersi: come giocherà la squadra di Canzi?
JUVENTUS WOMEN: COME GIOCHERÀ LA SQUADRA DI CANZI SECONDO LE FONTI BIANCONERE
Mauro Munno e Miriana Cardinale hanno fatto decisamente un ottimo lavoro nel tenerci aggiornati sul modulo e gli sviluppi del mercato. Il modulo quindi “ufficiale” dovrebbe essere il 3-4-3, a dispetto del 3-4-2-1 utilizzato dal tecnico al Pontedera maschile. Stando alle informazioni dei giornalisti bianconeri dunque, l’11 titolare dovrebbe essere questo:
JUVENTUS WOMEN: COME GIOCHERANNO LE BIANCONERE SECONDO SCF
Secondo la nostra redazione invece, la Juventus Women di Canzi sarà molto più camaleontica. Pertanto, non ci sentiamo di escludere il 3-4-2-1, per quanto potrebbe probabilmente essere usato in buona parte delle partite di campionato. Più probabile un 3-5-2 per le partite di Champions League, per quanto ad oggi la squadra Bianconera giocherà il Secondo Turno preliminare (e dipenderà dal sorteggio l’eventuale accesso ai gironi). Per la Coppa Italia, potrebbe essere proposta una soluzione a due punte.