La Serie A 2024-25 della Lazio Women partirà venerdì 30 agosto alle 21:05 con una sfida per nulla banale: il derby della Capitale. E soprattutto, il mercato è stato sin qui ricco di nomi pesanti contattati e alcuni innesti di profilo internazionale. Cosa possiamo aspettarci dalle Biancocelesti?
IL CALCIOMERCATO
Il calciomercato della Lazio Women ha visto la società contattare alcuni tra i nomi più pesanti del panorama, come Tysiak, Piemonte e addirittura Lieke Martens (e per quest’ultima, che recentemente ha annunciato di essere incinta, la trattativa è rimandata ad un’altra stagione). Ultimo,nma non meno importante, si è fatto pure il nome di Arianna Caruso. In entrata, concretamente, sono arrivate Connolly, Bellomou, Simonetti, Kaján, Le Bihan, oltre a Zanoli e D’Auria. La squadra sarà presentata ufficialmente a breve, ma intanto il mercato ha fatto sognare nomi pesanti e ha rinforzato il centrocampo, portando tecnica e dinamismo.
ASPETTATIVE SULLA LAZIO WOMEN
Essendo che alcuni colpi non si sono – ancora – concretizzati, possiamo dire che la Lazio Women può puntare al sesto posto, con Como e Sassuolo rivali principali. Di più, aspettando annunci ufficiali sulla rosa, è difficile chiedere ad una squadra che è comunque una neopromossa dopo due stagioni in Serie B. Certo, il blasone del nome “Lazio”, specialmente nel calcio femminile (5 campionati, 4 Coppe Italia come SS Lazio Calcio Femminile) pesa, ma andrà tenuto in considerazione per le prossime stagioni. Le Biancocelesti devono salvarsi, quindi ragionare per step, cercando di trovare un gioco pratico e funzionale alle giocatrici, e poi eventualmente ragionare in un’ottica diversa se la classifica di gennaio lo permetterà.
LAZIO WOMEN: COSA SAPPIAMO SULLA ROSA?
Allenatore: Gianluca Grassadonia
Portieri: Sara Cetinja, Kerttu Karresmaa
Difensori: Elisabetta Oliviero, Federica D’Auria, Ines Bellomou, Martina Zanoli
Centrocampiste: Louise Eriksen, Antonietta Castiello, Sofia Colombo, Flaminia Simonetti, Eleonora Goldoni, Megan Connolly
Attaccanti: Szanett Kaján, Clarisse Le Bihan, Giuseppina Moraca, Noemi Visentin