Milan e Fiorentina si affronteranno quest’oggi alle 16:00 in una gara che potrebbe diventare decisiva per entrambe, soprattutto in relazione alla Fase 2 del campionato. Le rossonere sono a quota 14 punti: la distanza con la Fiorentina è importante, con 18 lunghezze che separano le due formazioni. Nella gara di andata, vittoria per le viola di misura grazie al gol nei minuti di recupero di Mijatovic.
SALVARE IL SALVABILE
Non è stata sicuramente, fin qui, la migliore stagione del Milan in Serie A Femminile. I risultati sono deludenti rispetto alle previsioni della vigilia: il terzo posto, occupato proprio dalle viola, è un miraggio al momento ma non solo. Il terz’ultimo posto in graduatoria, al momento, estromette la squadra milanese dalla Poule Scudetto. Sono tre i punti di distanza dal Sassuolo: il calendario non è semplice e questa potrebbe risultare l’ultima spiaggia per evitare di partecipare alla Poule Salvezza. La distanza, però, con Napoli e Pomigliano è rassicurante.
CONTINUA IL SOGNO
Per la Fiorentina, l’obiettivo di inizio stagione era sicuramente quello di rientrare tra le prime cinque e di provare l’assalto al terzo posto, che garantirebbe l’accesso alla fase Playoff della Women’s Champions League. Le ragazze di De la Fuente stanno rispettando i pronostici e, soprattutto, continuano a dare filo da torcere a Roma e Juventus: difficile l’assalto al primo posto, ma la stagione delle viola è, al momento, sopra tutte le più rosee aspettative. Il vantaggio sulla quarta in classifica è importante: sarà necessario non abbassare la guardia.