La stagione del Milan Women prenderà il via il 1° settembre alle 20:30, più precisamente dalla trasferta del “Ferruccio Trabattoni” di Seregno, ove affronterà il Como. È una squadra che ha cambiato tanto, pertanto cosa è lecito aspettarsi dalle Rossonere?
MILAN WOMEN: LECITO ATTENDERSI UN RITORNO NELLA POULE SCUDETTO
Il Milan Women deve necessariamente tornare tra le prime cinque squadre d’Italia, specialmente dopo l’ultima stagione, vissuta sotto le aspettative. La sensazione generale è che alle Rossonere serva una direzione certa con un progetto certo. Il nuovo corso targato Bakker, può effettivamente essere un passo in avanti in questo senso. Il quinto posto, pertanto, è l’obiettivo minimo.
IL CALCIOMERCATO
Il Milan Women ha svolto un mercato puntando su linea verde e qualche scommessa, come l’attaccante Karczewska, che ha ben figurato contro il Tottenham. Se da un lato il mix di giovani e veterane ha funzionato, dall’altro lato invece ha evidenziato come un paio di innesti tra difesa e centrocampo possano effettivamente essere utili. In difesa servirebbero più centimetri e fisicità, a centrocampo serve più rapidità. Il rischio di replicare lo scorso anno, con la rosa che potrebbe risultare la più forte della Poule Salvezza ma anche la meno forte della Poule Scudetto, c’è. Il punto più forte comunque, è l’avere piedi buoni a centrocampo e rapidità sulle fasce, con la fisicità di Ijeh e Karczewska in attacco. Per capire se basterà, bisognerà attendere l’inizio del campionato.
LA ROSA DEL MILAN WOMEN
Allenatrice: Suzanne Bakker
Portieri: Laura Giuliani, Selena Babb, Noemi Fedele
Difensori: Emma Koivisto, Melgorzata Mesjasz, Angelica Soffia, Nadine Sorelli, Allyson Swaby, Julie Piga
Centrocampiste: Christy Grimshaw, Valery Vigilucci, Marta Mascarello, Nadia Nadim, Paola Zanini, Valentina Cernoia, Silvia Rubio Ávila
Attaccanti: Nicola Karczewska, Evelyn Ijeh, Erin Cesarini, Monica Renzotti, Sara Stokić, Chanté Dompig, Giorgia Arrigoni, Emelyne Laurent, Oona Sevenius