L’aveva anticipato Luca Maninetti, ora è ufficiale. Nicola Karczewska è una nuova giocatrice rossonera. Contratto firmato sino al 30 giugno 2026. L’attaccante classe 1999 arriva dal Tottenham a titolo definitivo.
LA CARRIERA DI NIKOLA KARCZEWSKA
Nikola Karczewska ha iniziato la carriera senior nel Łódź, per poi trasferirsi al Górnik Łęczna, con cui ha segnato 36 gol in 34 partite, e 4 di essi in due stagioni di Champions League. Numeri che le valgono le attenzioni del Fleury nella D1 francese, e che ripaga segnando 10 gol e collezionando un assist in 21 presenze. L’attenzione su di lei cresce, e il Tottenham ne approfitta per tesserarla con un contratto biennale. A Londra segna 6 gol tra WSL, Coppa di Lega ed FA Cup, e poi la società opta per il prestito al Leverkusen in Bundesliga, con cui sigla 10 gol e 2 assist in 20 partite. Con la Nazionale, 1 rete in 3 presenze con l’U19 agli Europei di categoria, e 7 gol e 1 assist in 7 partite con la Nazionale Maggiore nelle qualificazioni al Mondiale 2023.
IL COMUNICATO UFFICIALE
“AC Milan è lieto di comunicare di aver concluso un accordo per il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Nikola Karczewska, a partire dal 1 luglio 2024.
L’attaccante polacca, nata a Varsavia nel 1999, dopo aver giocato per il Górnik Łęczna dove è stata capocannoniere del campionato, si trasferisce in Francia al FC Fleury, squadra per cui ha segnato 11 gol alla sua prima stagione, per poi approdare al Tottenham nella stagione 2022/23 e disputare successivamente la stagione appena terminata in prestito dagli Spurs al Bayer Leverkusen. In Germania ha realizzato 10 gol e servito 2 assist.
A livello internazionale, ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore nel giugno del 2019 nella partita Polonia-Slovacchia.
Nikola si unisce ora al Club rossonero con un contratto fino al 30 giugno 2026.
AC Milan Women