Con Parma-Cesena 2-0, la 5ª giornata di Serie B Femminile può dichiararsi conclusa, non senza qualche risultato a sorpresa. Iniziano a delinearsi le situazioni in testa e in coda alla classifica.
PARMA-CESENA 2-0
Parma-Cesena termina con un 2-0 che regala alle Ducali la vetta in coabitazione con la Ternana, a sua volta vincitrice in questo turno. Una rete per tempo basta alle Crociate, che non hanno ancora incassato una rete in stagione. Il Cesena invece, resta invischiato nella lotta di centroclassifica, e soprattutto, scende a -6 dal terzo posto, che vale l’ultimo spot nella prossima Serie A. Certo, il campionato per le Bianconere è lungo, però è un segnale da cogliere. A Noceto decidono il destro dal limite dell’area all’angolino di Rognoni al 15′, e il colpo di testa di Peruzzo al 57′ sugli sviluppi di un piazzato di Masu. Le ospiti escono alla distanza, ma l’unica azione degna di pathos è una traversa colpita al 77′ da Calegari direttamente da punizione.
LA 5ª GIORNATA DI SERIE B FEMMINILE
Archiviato Parma-Cesena, è il momento di passare in rassegna gli altri incontri della giornata, su tutti Ternana-Res Women, che celebra Fabio Melillo con un successo neroverde per 2-1, determinato in rimonta dal rigore di Bonetti al 42’e dal colpo di testa di Gomes al 63′, che ribaltano così il bellissimo gol di Pezzi al 23′, che ha tirato all’incrocio. La Freedom si mette così a caccia delle prime due con il 3-2 con cui batte il Brescia, grazie alle reti di Coda, Pasquali e Stankova, che vanificano la rimonta operata da Cacciamali e Berti; appaiate alle Cuneesi il Bologna, sconfitto 1-0 dal Genoa con il gol di Bargi al 68′, con le liguri che così si uniscono al trenino. Sorprendente il 2-1 del Lumezzane sul campo del Chievo, con Pinna e Ghisi che vanificano il gol di Landa, e mandano le valgobbine al settimo posto con 7 punti, 1 in più delle Clivensi e dell’Orobica Bergamo, battuto 3-0 dall’Arezzo con i gol di Fracas, Zito e Lunghi. Chiudono la giornata il clamoroso 1-1 tra San Marino Academy e Pavia (Fancellu per le Titane, Semplici per le Azzurre), il Verona vince 2-0 ad Avellino contro la Vis Mediterranea con i gol di Dallagiacoma e Peretti.
LA CLASSIFICA DI SERIE B DOPO PARMA-CESENA
Ternana e Parma 15, Freedom, Genoa e Bologna 12, Arezzo 10, Lumezzane 7, Res Roma, Orobica, Chievo e Cesena 6, San Marino 4, Brescia e Verona 3, Pavia 1, Vis Mediterranea 0.