Domenica alle 12:00, Pomigliano-Inter aprirà il turno domenicale della 16a giornata di Serie A Femminile. Una partita molto importante per i destini di entrambe le squadre.
COME ARRIVA L’INTER
Settimana amara per l’Inter, eliminata ai calci di rigore dalla Fiorentina nei Quarti di Coppa Italia. Una sconfitta che matura dopo un discreto secondo tempo sul piano del gioco, e dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo supplementare. Sicuramente gli strascichi emotivi potrebbero giocare un brutto scherzo alle Nerazzurre, che però hanno una sfida alla portata in questo turno. L’obiettivo sarà mettere da parte l’eliminazione e prepararsi al meglio per il rush finale di questa Prima Fase. La squadra di Guarino infatti, con una vittoria avrebbe la matematica certezza di qualificarsi alla Poule Scudetto, dove dovrà cercare di accorciare sul terzo posto, e pensare poi a come programmare la prossima stagione.
COME ARRIVA IL POMIGLIANO
Il Pomigliano arriva dalla sconfitta per 1-0 a Genova contro la Sampdoria, al termine di un primo tempo in cui la squadra ha comunque sfiorato il pareggio. Come al solito, la squadra ha mostrato un discreto carattere, ma poi non è riuscita a cambiare passo. Contro l’Inter, bisognerà mantenere alta l’attenzione per tutto l’arco della gara. Caruso ritrova la squadra contro cui ha esordito alla guida delle Pantere, e al “Breda” era addirittura passato in vantaggio con un guizzo di Ippólito. Sognare l’impresa, dopo lo 0-0 con il Milan, non è impossibile, e soprattutto le Campane devono provarci, visto l’impegno del Napoli contro la Roma. Giovedì poi, ci sarà un derby cruciale in ottica salvezza.
PROBABILI FORMAZIONI POMIGLIANO-INTER
POMIGLIANO (4-3-2-1): Gavillet; Fusini, Rabot, Apicella, Battistini; Di Giammarino, Ferrario, Harvey; Ippólito, Arcangeli; Nambi. All.: A. Caruso
INTER (4-3-3): Piazza; Robustellini, Fördos, Bowen, Tomter; Csiszár, Pedersen, Pandini; Thøgersen, Polli, Serturini. All.: R. Guarino
Arbitro: Perri di Roma 1 (RM)