Pomigliano-Milan: le Rossonere per scappar via, le Granata per l’impresa

Domenica alle 12:30, lo stadio “Liguori” di Torre del Greco ospiterà una delicata sfida. Perché Pomigliano-Milan rischia di essere più di una semplice sfida di campionato. Le Rossonere devono necessariamente vincere per allungare e mettersi definitivamente alle spalle un avvio di stagione sotto le aspettative, ma le Granata vogliono cogliere qualsiasi opportunità per prendersi i 3 punti e cercare di distanziare l’ultimo posto.

POMIGLIANO-MILAN: L’ANNO SCORSO FINÌ 2-1

La scorsa stagione il Pomigliano ha colto un’inaspettata vittoria per 2-1, in rimonta dopo l’autorete di Passeri e grazie alle reti di Amorim Dias e Novellino. Decisiva l’espulsione di Grimshaw, che prese un giallo evitabile e poi proseguì nelle proteste. Una partita che ha segnalato che le Campane non sono facili da affrontare, pur non disponendo né del capitale né di una rosa forte come quella del Milan, ma finché saranno in Serie A lotteranno contro ogni avversaria fino all’ultimo. E lo hanno dimostrato anche quest’anno.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Pomigliano arriva dal 3-1 incassato a Firenze, ma con una buonissima prestazione. Il Milan ha ritrovato il successo contro il Como, vincendo 3-2 ma rischiando la rimonta negli ultimi 20 minuti. 1 punto nelle ultime 5 giornate per le Granata, 4 invece per le Rossonere nello stesso arco temporale. E se non si vuole considerare questa sfida come spareggio salvezza, la squadra di Corti è chiamata alla vittoria.

POMIGLIANO-MILAN: LE PROBABILI FORMAZIONI

POMIGLIANO (4-4-1-1): Buhigas; Fusini, Apicella, Caiazzo; Harvey; Di Giammarino, Ferrario, Rabot, Novellino; Ippólito; Nambi. All.: A. Caruso

MILAN (4-3-3): Giuliani; Soffia, Piga, Swaby, Bergamaschi; Grimshaw, Mascarello, Dubcová; Asllani, Stašková, Laurent. All.: A. Corti

Arbitro: Leone di Barletta (BT)

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 480