L’ultimo Pomigliano-Napoli della stagione termina 3-1 per le Granata e permette loro di congedarsi dalla Massima Serie con un successo, che lascia qualche rimpianto specie per l’ultima gara con il Como. Un pareggio, unito a questa vittoria, avrebbe ribaltato le posizioni di classifica. Ma comunque, è un risultato che lancia un messaggio: “torneremo ancora più forti”.
FERRARIO ON FIRE
Sul tabellino della partita, incide Zhanna Ferrario con una doppietta. Al 44′ pareggia l’iniziale gol di Lázaro (bel dribbling nell’immobile difesa al 9′) con un bel tiro di interno destro dalla lunetta che va all’incrocio dei pali. Al 63′ invece, calcia in diagonale colpendo l’interno del palo destro e insaccando la sfera in rete, poco dopo il 2-1 di Manca di testa su cross da destra di Battistini. La doppietta certifica la sua posizione tra le migliori giocatrici della breve storia del Pomigliano, nonché tra le poche note positive di questa stagione.
NAPOLI: C’È DA LAVORARE SULLA MENTALITÀ
Non è la prima volta in stagione che il Napoli non approccia al meglio la partita, nonostante il gol iniziale. Le Partenopee danno l’idea di aver la testa già al prossimo spareggio, e la gara lo conferma. L’accontentarsi del vantaggio fa uscire il carattere del Pomigliano, che era partito forte e che poi ha ribaltato e vinto con merito la partita. Per lo spareggio, le Azzurre dovranno fare molto di più.
IL TABELLINO DI POMIGLIANO-NAPOLI
POMIGLIANO (4-3-1-2): Gavillet; Fusini, Caiazzo, Apicella, Battistini (85′ Vingiani); Di Giammarino (85′ Illiano), Rabot, Domi (75′ Corrado); Ferrario; Arcangeli (49′ Schettini), Nambi (46′ Manca). All.: R. Carannante
NAPOLI (4-4-2): Fabiano; Pellinghelli (61′ Cammarano), Veritti, Di Bari, Bertucci; Kajzba, Mauri (46′ Langella), Giai (69′ D’Angelo), Giacobbo (50′ Corelli); Togawa, Lázaro (46′ Gianfico). All.: B. Seno
Marcatrici: 9′ Lázaro (N), 43′ Ferrario (P), 61′ Manca (P), 63′ Ferrario (P)
Ammonizioni: 70′ Veritti (N), 81′ Corelli (N)
Arbitro: Gasperotti di Rovereto (TN)
Note: recupero pt 1′, st 4′