Sabato alle ore 15:00 al Centro Sportivo Peppino Vismara, Milan-Sassuolo chiuderà il primo dei due giorni del weekend di Serie A Femminile. Due formazioni alla ricerca del riscatto, soprattutto in vista dei recenti risultati. Rossonere a 3 punti di ritardo dalla Poule Scudetto, e cioè la stessa distanza delle Neroverdi dalla squadra di Ganz.
I PRECEDENTI DI MILAN-SASSUOLO
Da scontro diretto per la Champions League a sfida che può contare per la Poule Salvezza. Questa l’evoluzione della sfida nelle ultime due stagioni. In 13 partite sono arrivati 7 successi rossoneri, 5 pareggi, e una solo vittoria del Sassuolo, risalente al 25 settembre 2021. Quel 2-0 segnò un’importante spaccatura tra allenatore e squadra, che si riflette per certi aspetti ancora oggi, soprattutto sulle valutazioni dall’esterno. Da quello scontro comunque, il Milan è in serie positiva con un pareggio e due vittorie.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Milan-Sassuolo nota due stati di forma. La squadra milanese arriva dalla sconfitta nel recupero contro la Fiorentina, che evidenzia una rosa con la coperta corta. Nei reparti principali, sono pochi i ricambi di rilievo. Le Emiliane invece, dopo un avvio stentato, hanno trovato la prima vittoria a Napoli, e questo non può che essere un “boost” per il loro morale. Occhio a Sciabica, decisiva quando subentra, mentre nella squadra di casa è Laura Giuliani ad essere la giocatrice più in forma. Ottimo il comportamento delle due squadre: il Sassuolo vede la sola Beccari ammonita (seppur per due volte), il Milan ha Adami e Dompig con un solo cartellino giallo.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-SASSUOLO
MILAN (4-3-3): Giuliani; Bergamaschi, Piga, Swaby, Árnadóttir; Cernoia, Grimshaw; Marinelli, Vigilucci, Dompig, Laurent; Stašková. All.: M. Ganz
SASSUOLO (4-3-3): Durand; Mella, Pleidrup, Filangeri, Orsi; Brignoli, Prugna, Zamanian; Monterubbiano, Kullashi, Beccari. All.: G. Piovani
Arbitro: Rinaldi di Bassano del Grappa (VI)