Sassuolo-Como Women: Neroverdi a caccia della vittoria

Il 21 ottobre alle ore 18:00, allo stadio Enzo Ricci, Sassuolo-Como Women chiuderà il sabato della Serie A Femminile. Una partita molto delicata in chiave salvezza. Le Neroverdi sin qui hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio contro il Pomigliano, mentre le Lariane ha vinto due scontri diretti e pareggiato con il Milan. Emiliane obbligate dunque a vincere per tenersi in corsa per la salvezza, mentre le Comasche con una vittoria potrebbero continuare a rinfocolare la propria ambizione.

I PRECEDENTI DI SASSUOLO-COMO WOMEN

Sassuolo-Como Women di sabato sarà il sesto confronto tra le due squadre. Nei 5 precedenti, si contano due vittorie Neroverdi, due pareggi e una vittoria Lariana. 2-2 e 2-0 i risultati a favore del Sassuolo nella Prima Fase 2022-23, poi 2-1 comasco e nuovo successo emiliano, anch’esso per 2-1. Il primo pareggio risale al 2021, quando uscì un 1-1 nel triangolare di Coppa Italia.

CHE PARTITA PUÒ ESSERE

Dopo gli incontri della 4a giornata di Serie A Femminile, e la situazione di classifica più delineata, il Sassuolo deve necessariamente dare una prova di carattere e sfoderando una grande prestazione, prendendosi i 3 punti che rilancerebbero la squadra. Dopo le ottime stagioni 2020-21 e 2021-22, la società emiliana ha concluso un ciclo, e per prepararne un altro sta ovviamente incorrendo in alcune difficoltà, ed è molto probabile che la squadra esca alla distanza trovando la quadra tra gennaio e la Poule. Il Como Women invece si è amalgamato bene, e sta dando continuità ad un ottimo progetto, nonostante aver perso alcuni elementi di valore della rosa.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Sassuolo arriva dal 4-0 incassato a Biella contro la Juventus, il Como Women dallo 0-0 con il Milan. Neroverdi prive di Santoro, espulsa e squalificata per una giornata effettiva di gara come scritto nel comunicato ufficiale numero 31 della Divisione Professionistica. Le Lariane invece saranno al completo, anche se Korenciova e Karlenäs (come d’altronde anche Filangeri) hanno già due amministrazioni e sono a rischio diffida.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-COMO WOMEN

SASSUOLO (3-5-2): Durand; Pleidrup, Filangeri, Passeri; Philtjens, Missipo, Zamanian, Brignoli, Monterubbiano; Sabatino, Kullashi. All.: G. Piovani

COMO WOMEN (4-3-3): Korenciova; Cecotti, Cox, Rizzon, Lundorf; Skorvánková, Vaitukaitytė, Hilaj; Monnecchi, Sevenius, Karlenäs. All.: M. Bruzzano

Arbitro: Zoppi della sezione di Firenze (FI)

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 474