La 6a giornata della Serie A Femminile sarà aperta sabato 4 novembre alle 12:30 da Pomigliano-Sampdoria. L’incontro sarà particolarmente delicato in virtù della situazione di classifica. Le Blucerchiate sono attualmente settime con 3 punti, le Campane subito sotto a due lunghezze di ritardo, senza aver ancora vinto. Dunque, facile intuire quanto sia delicato il confronto.
POMIGLIANO-SAMPDORIA: I PRECEDENTI
Sono 7 le volte in cui Pomigliano-Sampdoria è uscita sul calendario. Ben 6 confronti riguardano la Serie A, con le Blucerchiate avanti grazie a 5 vittorie e una sola sconfitta, 12 reti segnate e 4 subite. In questa stagione le due formazioni si sono trovate contro in Coppa Italia, e ha vinto nuovamente la Sampdoria grazie ad un gol di Oliviero dopo 6 minuti (e ad un errore di Gavillet).
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Pomigliano-Sampdoria sarà una partita decisiva per le sorti della salvezza, gara che potrebbe risultare equilibrata e poco spettacolare viste comunque le possibilità che dà la Poule. Bisogna anche considerare che finora non è mai uscito un pareggio. Ciò non vuole dire che le due formazioni non giocheranno per vincere. Le Granata arrivano dal 4-1 del Vismara sul campo del Milan, le Doriane dallo 0-5 interno contro la Roma, pur avendo avuto diverse occasioni per segnare. Rischio squalifica per Cecilia Re in virtù di una quarta amministrazione, mentre occhi puntati sull’ex Veronica Battelani, che l’anno scorso decise la seconda sfida della Prima Fase trasformando un calcio di rigore.
PROBABILI FORMAZIONI POMIGLIANO-SAMPDORIA
POMIGLIANO (4-3-3): Buhigas; Harvey, Corrado, Apicella, Novellino; Di Giammarino, Ippólito, Rabot; Martínez, Szymanovski, Nambi. All.: A. Contreras
SAMPDORIA (4-3-3): Tampieri; Oliviero, Re, Benoit, De Rita; Schatzer, Huchet, Giordano; Cuschieri, Söndergaard, Battelani. All.: S. Mango
Arbitro: Catanoso della sezione di Reggio Calabria (RC)