PSG-Juventus termina 1-2 e suggella il completamento dell’impresa da parte delle Bianconere di Canzi, che dopo il 3-1 di Biella vincono anche in terra francese e tornano ai gironi di Champions League dopo un anno. Grande risultato per le bianconere.
LA CRONACA
PSG-Juventus è stata una sfida godibile, con ritmi intensi ma senza un numero esorbitante di occasioni; le opportunità che ci sono state però, sono state importanti. Bianconere in vantaggio al 2′, con Cantore che risolve una mischia sugli sviluppi di un angolo nato per gran parata di Earps su Beccari. Nella ripresa, un fallo di Lenzini su Katoto porta al rigore che la neoentrata Leuchter trasforma nonostante l’intuizione di Peyraud-Magnin, che si rifà al 66′ negando la rete ad Echegini e svoltando la serata. Al 72′ infatti, Bonansea punisce Earps sugli sviluppi di un angolo battuto da Caruso, trovando il 2-1 che chiude la sfida. Nel finale, Krumbiegel manca il 3-1 di pochissimo.
IL COMMENTO DI SCF A PSG-JUVENTUS
E dunque la Juventus fa sua l’impresa con il PSG. Domani alle 13:00, il sorteggio UEFA ci dirà la struttura del girone delle Bianconere. Risultato al limite dell’incredibile se sì pensa a come si preannunciava la stagione juventina, più di transizione che si conquista. E invece il lavoro di Canzi si è visto, e la formazione è rinata. Barcellona e Lione restano irraggiungibili, ma con le altre big ci sono buone possibilità di provare a giocarsela. L’importante sarà mantenere lo stato di forma.
PSG-JUVENTUS, IL TABELLINO
PSG (3-4-1-2): Earps; Dudek, MBock Bathy, Samoura (37′ Echegini); Elimbi Gilbert (46′ Leuchter), Le Guilly (46′ De Almeida), Gaëtino, Karchaoui (74′ Fazer); Geyoro; Albert (83′ Traoré), Katoto. All.: F. Abriel
JUVENTUS (3-4-3): Peyraud-Magnin; Cascarino (69′ Kullberg), Calligaris (78′ Gama), Lenzini; Bergamaschi, Bennison, Caruso, Krumbiegel; Beccari (82′ Rosucci), Girelli (69′ Bonansea), Cantore (46′ Vangsgaard). All.: M. Canzi
Marcatrici: 2′ Cantore (J), 54′ Leuchter (P) rig., 72′ Bonansea (J)
Ammonizioni: 26′ Gaëtino (P), 45’+1′ Elimbi Gilbert (P) e Caruso (J), 70′ Kullberg (J), 77′ Echegini (P)
Arbitro: Frida Klarlund (DEN)
Note: recupero pt 3′, st 6′