Nella nuova rubrica di Solo Calcio Femminile, Sara Cetinja è la protagonista dei nostri “Raggi X”. Ecco tutte le statistiche del portiere titolare nella rosa del Pomigliano Women.
SARA CETINJA NELLA STAGIONE 2022/2023
La calciatrice, classe 2000, è in forza al Pomigliano nella sua seconda stagione consecutiva. Sfoggia un elegante connubio tra giovinezza ed esperienza, infatti è titolare nella nazionale serba vantando anche diversi match in Women’s Champions League con lo Spartak Subotica, squadra della massima serie serba nella quale militava dal 2015 prima di approdare alle pantere. In Serie A Femminile, fin qui ha collezionato in totale 1080 minuti con una totalità di 12 presenze in questa prima parte di stagione. Nonostante una partenza non esaltante per la sua formazione, si piazza terza nella classifica portieri di Serie A femminile con 47 parate su un totale di 71 tiri subiti con una percentuale di riuscite del 66%.
ALTRE STATISTICHE
In questa prima fase di stagione ,sono ben 473 i palloni toccati dall’estremo difensore. Sui 357 passaggi tentati, sono andati a buon fine 249 con una percentuale altissima del 70%.