La Rassegna Stampa di SCF ritorna a pieno regime dopo aver sfruttato alternatamente i giorni di un weekend povero di novità. E si riparte a cannone con la news della trattativa Bartoli-Inter, ormai prossima alla sua risoluzione. Alcuni movimenti in Serie B, alcune conferme in Serie C, alcune notizie molto importanti dall’estero… insomma, come al solito, tanta carne al fuoco.
ELISA BARTOLI ALL’INTER: QUANTO MANCA?
“Bartoli all’Inter: ci siamo. Trattativa nella fase finale e tra oggi e domani è prevista la chiusura. Contratto fino al 2026“.
“Ormai ci siamo.
Tra oggi e domani la chiusura del passaggio di Bartoli all’Inter La capitana lascerà il ritiro dell’AS Roma per unirsi alle nerazzurre. Per lei un contratto fino al 2026“.
Dunque già oggi potrebbe arrivare l’ufficialità del passaggio di Elisa Bartoli dalla Roma all’Inter. La capitana, scelta per iniziare il nuovo corso delle Giallorosse, lascerà così il club e la città del suo cuore per una nuova avventura nella formazione di Piovani. Per SCF, è simbolo del fatto che il club romanista stia puntando un profilo molto importante per la difesa (ed è probabile secondo noi la promozione di Giugliano a capitana), mentre le Nerazzurre, con questa mossa, rinunciano a proseguire la trattativa per Pleidrup.
RASSEGNA STAMPA SERIE A: IL FUTURO DI COPETTI
Proseguiamo con le notizie che arrivano dalla Serie A. Partiamo dall’esclusiva lanciata da Calcio Femminile, secondo la quale il Como Women sta puntando a Nadine Nischler (42 reti con il Meran nell’ultima Serie C) per rinforzare l’attacco. Seppur ci sia una notevole differenza di ritmo tra i due campionati, può essere un innesto clamoroso, e decisamente l’attaccante è fuori categoria per la Terza Divisione. Luca Maninetti ha due esclusive: la prima riguarda il futuro di Matilde Copetti, per la quale sono confermate le voci che la davano in prestito al Parma, mentre per l’ex Primavera del Milan Petra Mikulica c’è un contratto biennale in Svizzera con il Grasshopper. Infine, Alice Zaghini firma con la Fiorentina il suo primo contratto da professionista.
SERIE B, L’ELENCO DELLE NOVITÀ
La nostra rassegna stampa prosegue con l’elenco delle novità dalla Serie B.
- Brescia: ufficiale l’innesto dell’attaccante Marta Razza;
- Cesena: ufficiale il prestito di Sofia Testa dalla Roma;
- Chievo: rinnovo per il portiere Valentina Soggiu;
- Hellas Verona: Chiara Barro è una nuova Gialloblù;
- Orobica Bergamo: ufficiali Vicky Cappa (attaccante, arriva dal Milan), Francesca Fabiano (portiere, arriva dal Napoli), Stefanie Reiner (attaccante ex Meran), Elisa Mariani (centrocampista dal Parma), rinnovo per Gloria Madaschi.
SERIE C: COME SI MUOVONO I CLUB?
Ecco ora le mosse dei club della Serie C, che a breve dovrebbe comunicare la formazione dei gironi, e di conseguenza anche il calendario.
- Angelo Baiardo: confermata il portiere Alessia Denevi, il difensore Camilla Minopoli e la centrocampista Silvia Casciani;
- Chieti: rinnovi per Elisabetta Casella e Angelica Zuffi, ufficiale Noemi D’Alberto dal Pescara;
- Matera: Marika Picchirallo rinforza l’attacco;
- Real Meda: Andrea Brambilla è il nuovo allenatore delle Juniores;
- Trastevere: Martina Sclavo ed Elena Lasco rinforzano la difesa;
- Villorba: Denisa Bojenco è un nuovo trasferimento, Silvia Colombo rinnova con il club, che saluta Angela Pistis.
RASSEGNA STAMPA CALCIO ESTERO: CRNOGORČEVIĆ VA A SEATTLE, LO UNITED PUNTA KOP
Chiudiamo la nostra rassegna stampa con le news dall’estero.
- London City Lionesses: c’è la firma di Julia Roddar, che aveva lasciato l’Hammarby;
- Emma Sanders e Tom Garry: lo United punta Simi Awujo (USC Trojans);
- Secondo Rich Laverty, lo United punta Lize Kop del Leicester;
- SoccerDonna segnala l’interesse del PSV per Riola Xhemaili del Wolfsburg;
- Ana-Maria Crnogorčević ha firmato con il Seattle Reign.