La Rassegna Stampa di SCF prosegue nonostante l’Olimpiade per commentare le due mosse più calde della giornata, riassumendo qualche notizia dalla Serie C.
MARTA PANDINI ALLA ROMA
Marta Pandini può essere tranquillamente definita una bandiera Nerazzurra, nonostante la classe sia comunque giovane (1998). Esordiente in Serie A nel 2014-15 con l’allora Inter Milano, ha giocato in Serie A e in Serie B con la vecchia denominazione fino all’acquisizione del titolo sportivo da parte dell’Inter. Conquistata la promozione in Serie A, è rimasta a Milano vedendo crescere man mano le ambizioni della squadra, dalla Salvezza ai timidi tentativi di lotta per l’Europa nell’era del professionismo. Dopo 177 presenze e 38 gol, la calciatrice lascia il capoluogo meneghino per trasferirsi alla Roma, che le offrirà la possibilità di giocare in Champions League, oltre che di lottare per il triplete italiano. Ha firmato sino al 30 giugno 2027.
RASSEGNA STAMPA: ANDREA STAŠKOVÁ LASCIA IL MILAN
Lo aveva anticipato Luca Maninetti sul profilo profilo X, ora la notizia è diventata ufficiale grazie ad un post Instagram della calciatrice. Dopo 21 presenze nell’ultima Serie A, condite da 6 gol e 2 assist, la sua avventura in rossonero giunge in anticipo rispetto al contratto, che terminava nel 2025. Alla base della decisione, l’under-performance della giocatrice nell’ultima Serie A, soprattutto dopo le 20 reti con la Juventus considerando Serie A, Champions League e Supercoppa. Secondo SCF, ci sono due possibilità: il ritorno in patria, allo Sparta Praga (ex nonché squadra del cuore) o alle rivali dello Slavia Praga, di maggiori ambizioni europee, o chissà non possa essere un’idea per la Roma per allungare la rosa in attacco.
RASSEGNA STAMPA SERIE C: LE ULTIME
Secondo fonti raccolte dalla nostra redazione, Rosalia Pipitone sarà la nuova allenatrice del Palermo, rimpiazzando Antonella Licciardi, che lascia dopo la storica promozione in Serie B conquistata nel campionato 2020-21. L’Accademia SPAL conferma Leo Rossi in panchina, l’Angelo Baiardo la centrocampista Martina Crivelli, il Chieti annuncia Laura Basile dalla Vis Mediterranea.