Recap della Serie B Femminile

In attesa della nuova giornata di Serie B Femminile, vediamo la situazione in classifica delle sedici formazioni impegnate nel campionato.

CORSA PROMOZIONE

Sorprese nelle ultime giornate disputate: il Parma, primo in classifica, ha raccolto due sconfitte consecutive scivolando in quarta posizione con 37 punti. In testa, resiste il duo formato da Ternana e Lazio, appaiate a 43 punti in classifica e con un ruolino di marcia davvero costante. Tre lunghezze dietro il Cesena, squadra che sta sorprendendo per la sua compattezza: la vittoria contro il Parma nel derby ha dato ancor più consapevolezza alla formazione bianconera. 

CENTRO CLASSIFICA

Il divario tra quarta e quinta è, al momento, di 9 lunghezze: sono 28 i punti del Genoa, uno in più della coppia Hellas Verona e Brescia. Segue il Chievo a 24. Le quattro formazioni, virtualmente salve, potranno in qualche modo testare sia la propria rosa a disposizione, sia giovani talenti da lanciare per il prossimo anno in cadetteria: i primi posti, per questa stagione, non sono alla portata.

ZONA SALVEZZA

Per il Ravenna, la zona salvezza dista 7 punti: le mancate vittorie in campionato, fino ad ora, riducono le speranze delle romagnole. Bagarre per Tavagnacco, a quota 8, e San Marino e Freedom appaiate a 9: una vittoria (attenzione allo scontro diretto San Marino-Tavagnacco) potrebbe lanciare una delle squadre verso il traguardo salvezza. Pavia a 15 punti, con un margine di 6 punti: non perdere negli scontri diretti potrebbe garantire la salvezza. Stesso discorso per Res Roma (17), Bologna e Arezzo (entrambe 20): lo scontro diretto tra romane e rossoblù nel prossimo turno potrebbe dare lo sprint necessario per il morale.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 475