Roma-Fiorentina è l’anticipo della Coppa Italia del prossimo 24 maggio, e termina con un 5-0 Giallorosso che lascia poco spazio a commenti o alibi. Un risultato che è lo specchio della Poule Scudetto di entrambe.
ROMA DEVASTANTE, LA FIORENTINA NON VINCE DA 8 PARTITE
La Fiorentina in questa Poule Scudetto ha collezionato tre pareggi e cinque sconfitte; numeri impressionanti se si pensa che nella Prima Fase la squadra di de la Fuente ha perso soltanto con Roma e Juventus. Risultati che ovviamente rovinano una buona stagione, pur senza rivali Serie per la Champions League, conquistata grazie ad un’ottima prima parte di stagione. Attacco in difficoltà (solo 6 gol segnati e 21 subiti, 2 in più di quelli incassati nelle prime 18 giornate); così è difficile trovare una direzione per il futuro.
Di contro la squadra di Spugna, dopo tre prestazioni opache a Scudetto assegnato, sforna la migliore prestazione di questo girone di ritorno della Poule Scudetto, e suggella il tutto con uno splendido 3-0. Minami sblocca di testa su angolo da destra al 36′, raddoppia Troelsgaard girando di destro alle spalle del portiere al 52′, poi Giacinti al 58′ e all’80’, e Viens all’84’, chiudono il match. Le Giallorosse salutano così Ciccotti ed Öhrström nel migliore dei modi: entrambe le giocatrici sono giunte all’ultima partita con questa maglia.
IL TABELLINO DI ROMA-FIORENTINA
ROMA (4-3-3): Öhrström (60′ Korpela); Bartoli, Valdezate, Minami, Di Guglielmo; Giugliano (46′ Kumagai), Ciccotti (79′ Tomaselli), Troelsgaard; Glionna (46′ Viens), Giacinti, Haavi (59′ Feiersinger). All.: A. Spugna
FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Færge (71′ Mijatović), Georgieva (60′ Eržen), Agard (82′ Spinelli), Toniolo; Jóhansdóttir, Severini (71′ Cinotti); Catena, Boquete, Janogy; Hammarlund (61′ Longo). All.: S. de la Fuente
Marcatrici: 36′ Minami, 52′ Troelsgaard, 58′ e 80′ Giacinti, 84′ Viens
Ammonizioni: 21′ Bartoli (R), 33′ Giugliano (R), 49′ Catena (F)
Arbitro: Vogliacco di Bari (BA)
Note: recupero pt 1’30”, st 0′