Lo Scudetto della Roma, il secondo consecutivo, vede le giallorosse al momento come miglior attacco del torneo con 58 reti realizzate. Vediamo nel dettaglio le protagoniste della stagione giallorossa.
GIUGLIANO: DYBALA-MASK E TANTE MAGIE
La personale classifica delle marcatrici giallorosse vede al primo posto Giugliano: la numero 10, alla sua miglior stagione, ha regalato perle davvero importante durante tutto l’arco della stagione. Tante le giocate da annoverare fin qui e doppia cifra vicinissima: sono 9 i timbri in Serie A Femminile, escludendo gli acuti in Women’s Champions League.
VIENS: IL FUTURO GIALLO-ROSEO
Ci perdonerete il gioco di parole. Per la ventisettenne, in piena maturazione, la prima stagione in giallorosso è sicuramente positiva. Sono 8 le marcature realizzate in Serie A, alcune di queste molto pesanti, come la rete negli ultimi minuti della gara contro la Juventus. Per il prossimo anno, le premesse ci sono tutte per migliorare ancor di più il proprio score.
LINARI: PROFESSIONE DIFENSORE GOLEADOR
Spicca, sul gradino più basso del podio, il nome di Elena Linari. Il difensore giallorosso ha messo a referto ben 7 reti fin qui. Una stagione, dal punto di vista realizzativo, davvero sopra le righe per la trentenne che ha comunque regalato prestazioni importanti dal punto di vista difensivo. Un mix che ha permesso alle giallorosse di avanzare in classifica con frequenza e continuità.