Sampdoria e Como Women apriranno la seconda giornata di Poule Salvezza. Entrambe le formazioni vorranno utilizzare questa fase per testare giocatrici e moduli, anche in funzione della prossima stagione. In questa, infatti, le due squadre possono ritenersi soddisfatte: tra qualche turno arriverà la matematica permanenza in Serie A Femminile.
BLUCERCHIATE FAVORITE
La Samp ha giocato la prima partita della Poule, trovando la vittoria decisiva per lo scatto salvezza contro il Pomigliano: la differenza tra le due formazioni è stata evidente. Mattatrice dell’incontro la giovane Dellaperuta, che ha realizzato un poker e si è aggiudicata la nostra rubrica settimanale sui giovani talenti della massima competizione italiana. Non solo: la formazione blucerchiata ha sfiorato il quinto posto, dopo un avvio non si certo positivo dal punto di vista societario. Splende, quindi, il lavoro di mister Mango e delle ragazze che hanno trovato anche degli exploit importanti come la vittoria di misura contro la Juventus.
COMO WOMEN: VERSO IL FUTURO
L’ottimo inizio delle ragazze di Bruzzano ha permesso alla società di non rischiare mai la zona rossa della classifica. L’obiettivo salvezza, dopo le prime giornate, non è mai stata in discussione: sembra banale, ma quasi nessuno si è accorto di una flessione della squadra nelle ultime uscite. Sinonimo di un lavoro continuo e costante a partire dal calciomercato estivo, fino al meticoloso supporto tecnico a disposizione della società. Questi risultati hanno permesso l’avvicinarsi di figure prestigiose che hanno apprezzato la struttura societaria e investito sulla stessa. La salvezza, come detto in precedenza, non è in dubbio: servirà uno sforzo per illuminarsi ancora in queste ultime giornate.