Sampdoria-Napoli, blucerchiate in forma

Tredicesima giornata di campionato di Serie A Femminile che si aprirà con Sampdoria-Napoli. Le due squadre vivono momenti di forma diametricalmente opposti: se da un lato le padroni di casa hanno trovato due vittorie consecutive nelle ultime due uscite, per le ospiti la casella successi è ancora a quota 0. Nella sfida d’andata, vittoria delle blucerchiate per 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di De Rita e Giordano.

SAMPDORIA: DALLE STALLE ALLE STELLE

Una storia a tratti incredibile quella narrata dallo staff e dalle calciatrici della Samp. Un’iscrizione in bilico, la consapevolezza di iniziare una stagione con alcuni limiti e battere la Juve di misura. Il 2023 delle blucerchiate si è concluso così, con un successo che ha caricato le ragazze di mister Mango: al ritorno in campo, in casa del Como, Schatzer ha deciso l’incontro proiettando la sua squadra ad un punto dalla zona Playoff. Oggi, con una vittoria, si aggancerebbe il quarto posto: le motivazioni saranno molto alte.

NAPOLI: UN SUCCESSO RISOLVEREBBE PARZIALMENTE I PROBLEMI

Ancora a secco di vittorie, le partenopee cercano il guizzo giusto per evadere dalla zona rossa. Sono due i punti ottenuti dal Napoli, nelle ultime tre uscite: per altro gli unici di una classifica, al momento, deficitaria. Le prestazioni spesso non sono bastate alla squadra napoletana, che ha pagato alcune disattenzioni negli ultimi minuti. Serve accelerare per evitare ancora problemi.

DOVE VEDERE SAMPDORIA-NAPOLIL

La sfida tra Sampdoria e Napoli, in programma oggi alle ore 12:30, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 472