La San Marino Academy è stata la prima squadra a cambiare allenatore in questo avvio di stagione, cambiamento dovuto non tanto ai risultati ma a problemi di salute del vecchio allenatore. Nell’ultima giornata di campionato, che ha visto le Titane vincere 2-0 il delicato incontro contro il Verona, è stato Zaghini – allenatore dell’U17 – a prendersi sulle spalle il gruppo ad interim. Ora, la società ha annunciato il nome del nuovo allenatore.
SAN MARINO ACADEMY: IL NUOVO ALLENATORE
È Simone Bragantini il nuovo allenatore della San Marino Academy. Il tecnico arriva dal Bologna, che ha condotto prima alla promozione in Serie B (con 27 vittorie in 30 partite) poi alla salvezza nella cadetteria – 8° posto con 39 punti, 12-3-15 lo storico di vittorie, pareggi e sconfitte, 52 gol fatti e 61 subiti. Esperto della categoria, è la figura giusta per condurre le Titane alla salvezza.
IL COMUNICATO UFFICIALE
“Archiviata la breve e brillante parentesi Zaghini, che domenica ha guidato le Titane alla loro prima vittoria stagionale, la San Marino Academy ha individuato il profilo dell’allenatore che prenderà ufficialmente in carico la Prima Squadra femminile a partire dall’allenamento di oggi.
La scelta è ricaduta su Simone Bragantini, tecnico veronese che viene da un’esperienza recente con il Bologna, condotto dalla Serie C alla Serie B due anni fa e brillantemente guidato anche nella passata stagione nella serie cadetta, conclusa con un ottavo posto.
In precedenza, Bragantini aveva allenato il Riccione Femminile e, procedendo a ritroso nel tempo, il Brescia (due anni) e la Fortitudo Mozzecane, antesignana dell’attuale Chievo Women. A livello maschile, il suo curriculum annovera quattro stagioni con il settore giovanile della Virtus Verona e due con le Prime Squadre della stessa Virtus e della Pro Hellas Monteforte, in entrambi i casi in Promozione. Per lui anche esperienze a Londra con alcune Academies locali“.
(estratto dal comunicato della San Marino Academy)