Il Barcellona rinnova la propria pelle, e quindi non i contratti. Dopo Mariona Caldentey, come anticipato dalla nostra redazione, verso l’Arsenal secondo i rumor più recenti, anche Sandra Paños lascia il club Blaugrana. Per lei una nuova sfida, e secondo SCF potrebbe trasferirsi in Italia. Anzitutto perché se lascia il Barcellona, come nel caso di Caldentey, la volontà è quella di mettersi alla prova in un altro club e in un’altra Nazione. In secondo luogo, la crescita del campionato italiano potrebbe attirare un profilo come il suo, che a 31 anni ha comunque cartucce da sparare.
SANDRA PAÑOS: UN PROFILO DI CARATURA INTERNAZIONALE
Sandra Paños è sicuramente un profilo che fa gola a molti club. Con il Barcellona ha vinto 5 Liga, 6 Coppe della Regina e 3 Champions League, più una Algarve Cup nel 2017 e una Cyprus Cup nel 2018 (contro l’Italia tra l’altro) con la Spagna. A questo si aggiunge anche il premio UEFA quale miglior portiere della stagione 2020-21. Dunque un portiere affidabile, che nell’ultimo periodo però, con qualche errore di troppo e alcuni guai fisici, ha trovato molto poco spazio, grazie anche alla crescita di Cata Coll, che le ha preso il posto da titolare sia al club sia alla Nazionale, a cui rinunciò per insofferenza nei confronti del CT Vilda. Per questo, il suo rilancio non può che partire dall’Italia.
I CLUB INTERESSATI A SANDRA PAÑOS SECONDO SCF
Sono sostanzialmente due i club che aspirano a Sandra Paños. La Roma, secondo esclusiva di Mauro Munno, ha quasi chiuso la trattativa per Lukášová (e come seconda ha Ceasar al momento), mentre la Juventus per ora può contare saldamente su Peyraud-Magnin e Aprile. Non che Paños non sia un profilo che abbiano seguito, ma secondo noi la volontà della giocatrice è imporsi con continuità nell’11 titolare. Stesso discorso per il Milan di Giuliani e Babb. Sassuolo e Como attualmente sono squadre sì interessanti, ma la volontà della calciatrice è giocare in formazioni blasonate e in lotta per la Champions.
FIORENTINA E INTER: DUE SQUADRE CON LO STESSO OBIETTIVO
E quindi Sandra Paños può puntare due club: la Fiorentina (secondo noi per il 55%) e l’Inter (45%). Il club Viola interessa perché giocherà comunque due partite in Champions League nel Primo Turno preliminare, e con un sorteggio non troppo fuori portata nel percorso Piazzate, potrebbe anche giocare il playoff. A questo, troverebbe un’altra irriducibile come Verónica Boquete, che l’aiuterebbe nell’inserimento nell’ambiente. Ultimo, ma non meno importante, la partenza di Schroffenegger (secondo rumor di Stefano Berardo) aprirebbe le porte ad un profilo di questa levatura, nonché portare un budget che permetterebbe alla società di darle lo stipendio adeguato al suo valore. L’Inter invece, che ha ambizioni in Champions League, e ha in Cetinja e Durante due portieri sì forti ma non sempre continui, e con Paños puntellerebbe sicuramente il reparto difensivo. Se la volontà della giocatrice sarà l’Europa, la Fiorentina sarà la scelta principale; se invece l’obiettivo è ritagliarsi uno spazio da titolare, e ritrovare con calma la forma ideale, Milano sarà un porto sicuro.