Sassuolo Femminile: cosa aspettarci dalla nuova stagione

La stagione del Sassuolo Femminile inizierà domenica 1° settembre alle 18:00, quando al Ricci ospiterà la Juventus. Cosa aspettarci dal nuovo corso Neroverde?

SASSUOLO FEMMINILE: CI SI PUÒ ASPETTARE UNA STAGIONE SULLA FALSARIGA DELLA PRECEDENTE?

Il Sassuolo Femminile, negli anni, ci ha abituato a diversi piazzamenti di rilievo nelle prime sei posizioni della classifica. Ma visto che la squadra ha cambiato tanto, seppur abbia svolto un mercato molto interessante – soprattutto dal punto di vista delle giovani -, è difficile aspettarsi il risultato della scorsa stagione. Certo, bisognerà vedere come Fiorentina e Milan (e anche il Como) approcceranno i rispettivi campionati. Ma possiamo dire che, anche se le Neroverdi dovessero terminare al sesto posto finale (quindi il primo della Poule Salvezza), il risultato sarà stato comunque positivo.

I PUNTI DI FORZA

Il Sassuolo Femminile mixerà perfettamente giovani leve, come gli elementi Primavera Perselli, Girotto e Guglielmini, le nuove leve Dhont e Hagemann, a una serie di veterane come Orsi (seppur sia giovane a sua volta), Clelland e Sabatino. In più, a centrocampo, occhio a tutta una serie di nuove arrivate come Traoré, Fisher e Gallazzi, senza dimenticare Chmielinski. Potenzialmente, il mix può essere valido per contendersi un posto in Europa. Ovviamente, bisognerà valutare l’amalgama e l’adattamento al campionato.

ROSA SASSUOLO FEMMINILE

Allenatore: Gian Loris Rossi

Portieri: Solène Durand, Lia Lonni, Erika Di Nallo

Difensori: Martina Fusini, Sara Caiazzo, Caroline Pleidrup, Mary Clare Petrillo, Benedetta Orsi, Aurora De Rita

Centrocampiste: Greta Adami, Kadidia Traoré, Samantha Fisher, Valentina Gallazzi, Gina Chmielinski, Cecilia Prugna, Maja Hagemann, Kassandra Missipo, Naja Pohe Mihelic, Manuela Perselli, Martina Brustia

Attaccanti: Elena Dhont, Daniela Sabatino, Lana Clelland, Alessia Guglielmini, Emma Girotto, Valeria Monterubbiano

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 478