Sassuolo-Juventus: lo scorso anno si chiuse con due pareggi

Domenica alle 15:00, lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo vedrà disputarsi Sassuolo-Juventus, gara valevole per la 13a giornata di Serie A Femminile. Sarà una partita importante perché entrambe le squadre hanno un obiettivo per cui lottare. Le Neroverdi vogliono mettere pressione al Como, impegnato lunedì con il Milan, mentre la Juventus dovrà mantenere il passo della Roma, provando a sfruttare eventuali passi falsi delle rivali.

SOFIA CANTORE, CHIARA BECCARI, ASIA BRAGONZI E MELISSA BELLUCCI: DUE SQUADRE NEL CUORE

Sarà una partita speciale per Sofia Cantore, che ha giocato nel Sassuolo nel 2021-22 in prestito dalla Juventus. Per lei un’esperienza importante, che ne ha certificato la crescita dopo le esperienze con Verona e Florentia San Gimignano. Infatti è il motivo per cui la società bianconera le ha rinnovato il contratto sino al 2026. Una gara speciale che potrebbe vederla segnare la famigerata “rete dell’ex”, cosa che il Sassuolo ha appena esperienziato in Coppa Italia, quando ha perso 3-0 con il Milan grazie alla tripletta di Kamila Dubcová. 3 gol e due assist per Cantore tra Serie A e Champions League in questa stagione. 5 presenze e 0 reti per Asia Bragonzi, che ha disputato le prime 12 giornate della Prima Fase 2022-23 in Emilia, e discorso simile per Melissa Bellucci, 22 presenze nella scorsa Serie A e due assist, sempre con la squadra di Piovani. E attenzione a Chiara Beccari ovviamente, di cui abbiamo appena parlato nella rubrica “Giovani Talenti”, di scuola Juve in prestito al Sassuolo.

LE NOTIZIE DI MERCATO

Sarà una Juventus priva di Sembrant (passata al Bayern Monaco) e di Nildén, passata recentemente in prestito al Tottenham fino al termine della stagione. Per le probabili formazioni, dopo il turno in Coppa Italia, ci si aspetta un ritorno delle titolari, soprattutto tra le fila Neroverdi, che in questa sessione hanno salutato Nagy e Brustia, passate alla Sampdoria.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Vittoria per entrambe in campionato, con la Juventus a superare 2-1 il Milan e il Sassuolo a vincere 1-0 sul campo dell’Inter, per un curioso incrocio che le ha viste vincere contro le milanesi. Ma se in Coppa le Bianconere hanno vinto 4-0 contro la Sampdoria, le Neroverdi si sono arrese 3-0 al Milan.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Durand; Mella, Filangeri, Pleidrup, Orsi; Prugna, Missipo, Brignoli; Beccari, Clelland, Kullashi. All.: G. Piovani

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Boattin, Cascarino, Salvai, Lenzini; Caruso, Gunnarsdóttir, Garbino; Thomas, Bragonzi, Cantore. All.: J. Montemurro

Arbitro: Ancora di Roma 1 (RM)

Sebastiano Moretta
Sebastiano Moretta
Articoli: 478