Sabato 3 febbraio, alle ore 12:30, Sassuolo-Napoli aprirà la 15a giornata di Serie A Femminile. Mancheranno poi solo le ultime tre giornate alla conclusione della Prima Fase, che lascerà poi il posto alle Poule. Per quella Scudetto, il Sassuolo è la prima candidata del gruppetto di centroclassifica.
SASSUOLO: BISOGNA SCATTARE
È un weekend grosso modo decisivo per le sorti della classifica. Sassuolo-Napoli, Milan-Fiorentina, Inter-Como e Sampdoria-Pomigliano sono fondamentali per la lotta della Poule Scudetto, con Como e Milan chiamate ad una vittoria obbligata, e la Sampdoria, nonostante parta favorita, non può sottovalutare l’impegno con le Campane. Quindi le Neroverdi devono assolutamente vincere per mettere pressione a tutte le avversarie. Ovviamente, discorso valido anche per il Napoli, che deve vincere per premere sul Pomigliano, con la possibilità di raggiungerlo in classifica in caso di sconfitta delle Pantere.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Vittoria per 1-0 a Seregno contro il Como per il Sassuolo, sconfitta per 2-3 con l’Inter per il Napoli. In settimana, attenzione alla Coppa Italia, con le Neroverdi quasi fuori dai giochi vista la netta vittoria del Milan dell’andata, le Partenopee potrebbero completare l’impresa contro la Roma. Nei cinque precedenti, 4 vittorie per le emiliane e un pareggio per 0-0.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO-NAPOLI
Sarà assente Benedetta Brignoli, a cui è stata accettata la rottura completa del legamento crociato.
SASSUOLO (4-3-3): Durand; Philtjens, Pleidrup, Filangeri, Mella; Prugna, Missipo, Pondini; Sabatino, Kullashi, Clelland. All.: G. Piovani
NAPOLI (4-4-2): Bačić; Pellinghelli, Pettenuzzo, Di Marino, Bertucci; Kobayashi, Giai, Gallazzi, Chmielinski; del Estal, Corelli. All.: B. Seno
Arbitro: Di Reda di Molfetta (BA)