Serie A 2024/2025: il calendario della Juventus

Lunedì 8 luglio sono stati sorteggiati i calendari per la nuova stagione della Serie A Femminile. Sarà l’ultima con 10 squadre partecipanti: dalla successiva, ci saranno due formazioni in più nel massimo torneo femminile. Vediamo nel dettaglio il calendario della Juventus.

INIZIO INTERESSANTE, POI ARRIVA LA FIORENTINA: LA ROMA ALLA SESTA

L’esordio delle bianconere sarà in casa del Sassuolo: le neroverdi lo scorso anno hanno fermato Girelli e compagne. Nella seconda giornata, la prima tra le mura amiche, ci sarà il Como Women mentre la neopromossa Lazio sarà la terza avversaria. Un trittico che, sulla carta, potrebbe portare la formazione di Canzi nei primi posti in classifica. Nella quarta ci sarà la Fiorentina, mentre la Sampdoria sarà l’avversaria delle bianconere prima del big-match contro la Roma. Tra le sfide contro Inter e Milan, ci sarà la partita contro il Napoli.

OBIETTIVO

Per la Juventus, l’obiettivo minimo sarà la qualificazione alla prossima Women’s Champions League. L’organico è cambiato rispetto alla scorsa stagione: non è ovviamente da escludere un testa a testa con la Roma. Attenzione anche al percorso europeo, che lo scorso anno ha lasciato la società bianconera con l’amaro in bocca.

MERCATO

Mercato in entrata molto attivo per le Bianconere. A Vinovo sono approdate Viola Calligaris ed Amalie Vangsgaard dal PSG a titolo definitivo, oltre al già chiacchierato trasferimento di Alisha Lehmann dall’Aston Villa. Arrivate anche Paulina Krumbiegel dall’Hoffenheim, Alessia Capelletti dal Parma e Valentina Bergamaschi dal Milan, oltre ai ritorni di Chiara Beccari ed Eva Schatzer. Per le partenze, Gunnarsdóttir, Grosso e Beerensteyn hanno lasciato il club, con Echegini a Parigi nell’ambito della maxi-operazione.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 475