Lunedì 8 luglio sono stati sorteggiati i calendari per la nuova stagione della Serie A Femminile. Sarà l’ultima con 10 squadre partecipanti: dalla successiva, ci saranno due formazioni in più nel massimo torneo femminile. Vediamo nel dettaglio il calendario della Roma.
INIZIO CON IL DERBY, BIG MATCH IN SEQUENZA
La prima giornata vedrà la Roma affrontare la Lazio neo-promossa: battesimo di fuoco, quindi, nel derby capitolino per le campionesse d’Italia uscenti. L’esordio tra le mura amiche avverrà nella seconda giornata contro il Sassuolo. I due impegni successivi vedranno Giacinti e compagne contro Como, in trasferta, e Napoli in casa. Nella quinta giornata, primo big-match in casa dell’Inter mentre la seconda trasferta consecutiva vedrà la Roma all’esame Juve nella ormai classica sfida tra le due regine del campionato degli ultimi anni. Il trittico si concluderà con la sfida al Milan, mentre le ultime due avversarie saranno Sampdoria e Fiorentina.
OBIETTIVO
Per la Roma, l’obiettivo sarà quello di cercare il terzo scudetto consecutivo. Non sarà semplice, visto il doppio impegno Europeo e la fame di Juventus e Fiorentina, le più accreditate per interrompere il dominio giallorosso.
MERCATO
Per quanto riguarda il mercato, in entrata sono arrivate Olivie Lukášová dallo Slavia Praga e Verena Hanshaw dall’Eintracht Francoforte. Sempre più forti le voci su Giulia Dragoni dal Barcellona, probabilmente con la formula del prestito stagionale. Dall’Inter è arrivata anche Thogersen. Hanno salutato il club Ciccotti, Öhrström, Korpela, Sønstevold e Feiersinger.