L’infrasettimanale ha ufficializzato le Poule per la seconda fase: Roma, Juventus, Fiorentina, Inter e Sassuolo parteciperanno alla Poule Scudetto. Milan, Como, Sampdoria, Napoli e Pomigliano andranno, invece, a giocare la Poule Salvezza. I punti verranno mantenuti e la prossima giornata, con le squadre in campo già domani, potrà definire le posizioni di una classifica che difficilmente muterà.
VITTORIA PESANTE
La copertina della giornata la prende il Napoli: la vittoria per 2-0 contro il Pomigliano ha sbloccato le partenopee che ora hanno nel mirino il penultimo posto. Confusione in casa delle Pantere: i risultati positivi tardano ad arrivare e un ulteriore passo falso condannerebbe la squadra alla retrocessione. Entrambe le squadre ora sono a 6 punti: sarà, come da previsioni, una lotta a due. E il resto? Le tre squadre restanti, Milan, Sampdoria e Como Women, sono a 18 punti: la salvezza appare scontata e potrebbe arrivare, matematicamente, già dalla seconda giornata di Poule. Attenzione agli stimoli: la mancanza di obiettivi potrebbe rendere gli scontri meno interessanti.
LOTTA AL VERTICE
La Roma è in testa alla classifica con un solo stop subito in stagione. Senza l’impegno europeo, le giallorosse sono le favorite per trionfare: decisivi gli scontri diretti in programma contro Juventus e Fiorentina, le uniche due squadre “pronte” per interrompere la stagione dominante. Tanti i punti persi dalle bianconere, con la doppia sconfitta proprio contro Bartoli e compagne. Le viola, invece, si sono imposte con un gioco molto fluido e tanta fiducia da parte di un ambiente sereno e motivante. Inter e Sassuolo proveranno a giocarsi il quarto posto in classifica: difficile pensare ad una rimonta delle nerazzurre sulle viola.
CLASSIFICA
Roma 48
Juventus 40
Fiorentina 39
Inter 26
Sassuolo 23
Milan 18
Sampdoria 18
Como Women 18
Napoli 6
Pomigliano 6