Serie A Femminile: riprende il campionato

Tutto pronto per un nuovo turno in Serie A Femminile. Nel weekend riprenderà il torneo: vediamo tre punti che sintetizzano l’andamento del campionato fin qui.

SCUDETTO: LOTTA A DUE

Come da previsioni, lo scudetto sarà un testa a testa continuo tra Roma e Juventus. Le due squadre hanno dato spettacolo nella sfida di Supercoppa, vinta dalle bianconere, mentre in classifica sono le giallorosse ad essere in vantaggio: sono sei i punti di vantaggio sulle bianconere. Il primo scontro diretto l’ha vinto la squadra di mister Spugna, capace di ottenere i tre punti in ogni gara di campionato fin qui. La fase 2 potrebbe regalare in anticipo la vittoria alle giallorosse, a meno di passi falsi. Per le bianconere, dopo la sconfitta subita contro la Sampdoria, non c’è più possibilità di errore.

TRENO CHAMPIONS: VIOLA FAVORITE, LE MILANESI ARRANCANO

Il terzo posto quest’anno regalerà l’accesso alla fase Playoff della prossima edizione della Women’s Champions League. Al momento, l’unica in grado di mantenere lucidità e costanza è stata la Fiorentina, sorpresa della stagione visti i 25 punti ottenuti nelle prime undici giornate di campionato. Le milanesi sono staccate: Inter a -8, Milan addirittura a -15 e in piena lotta per non retrocedere. Le rossonere, a cui manca la vittoria da cinque turni, devono dare tutto per rientrare nella Poule Scudetto: al momento, il Como Women, quinta in classifica, dista 5 punti.

LOTTA SALVEZZA: NAPOLI ULTIMO, REGGE POMIGLIANO

Lotta a due per evitare la retrocessione diretta. Per il Napoli, il cammino in A si è rivelato complicato come da previsioni: sono due i punti in graduatoria, con la casella dei successi ad ora ferma a 0. Pomigliano in piena zona Playout ma con tre punti in più delle partenopee: pesa lo scontro diretto vinto dalle granata. Una chiave di lettura importante per il proseguo della stagione: probabile che i restanti tre scontri delle due squadre possano in qualche modo svelare chi manterrà la categoria.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 472