Finalmente ci siamo: è tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di Serie A 2022/23, tanto attesa dopo un’estate ricca di calcio femminile per via degli Europei in Inghilterra. L’Italia, come sappiamo, non ha raggiunto gli obbiettivi sperati, ma non è più tempo di guardarsi indietro. Ora è il momento dei club, dei derby e delle sfide che, settimana dopo settimana, ci accompagneranno in un nuovo ed entusiasmante torneo.
PRONTI, PARTENZA, VIA
La gara inaugurale di questa nuova stagione sarà Como – Juventus.
Sabato 27, ore 20.30, allo stadio ‘Ferruccio Trabattoni’ di Seregno avrà luogo una gara che, già sulla carta, dimostra quanto la stagione alle porte sia da considerarsi fra le più interessanti degli ultimi tempi. Il Como padrone di casa si trova ad affrontare la propria prima apparizione in Serie A dopo la meritata promozione, e sarà da subito un percorso in salita contando la forza ed il prestigio delle avversarie. La Juventus è infatti la squadra campione in carica. Qualche infortunio di troppo, però, costringe le bianconere a dover rivedere la propria formazione classica: Bonansea, Pedersen e la capitana Gama sono infatti indisponibili.
Si preannuncia una gara divertente e ricca di spunti, contando la qualità delle due squadre e la loro propensione al gioco offensivo. Ciò che conta più di tutto è che torna la Serie A, e con essa ritornano le emozioni al femminile.