Serie B: Arezzo-Hellas Verona 3-1

Nell’anticipo di Serie B Femminile, Arezzo-Hellas Verona finisce 3-1. Tre punti per le amaranto che sfruttano gli spazi a dovere e trovano la via del gol con Fracas, Bruni e Barsali. Illusorio il provvisorio 2-1 siglato da Peretti: Hellas in dieci per quasi tutto il secondo tempo a causa del doppio giallo rimediato da Zanoni al 58′.

PRIME IMPRESSIONI DI AREZZO-HELLAS VERONA 3-1

Sicuramente miglior inizio non poteva esserci per l’Arezzo che inizia il suo nuovo ciclo trovando una vittoria importante contro una squadra al proprio livello. Certo, la superiorità numerica ha aiutato la squadra toscana ma le prime impressioni sono sicuramente positive. Anche l’ingresso delle giocatrici dalla panchina, come ad esempio Barsali, in gol, sono riuscite a dare il proprio contributo per la massima posta in palio. Verona rivedibile in alcuni tratti: la squadra ha abbassato l’età media e, di conseguenza, ci vorrà tempo per le gialloblù. L’obiettivo sarà sicuramente terminare nella parte centrale della classifica, con una distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

TRA POCO IN CAMPO

In archivio, dunque, il primo anticipo della nuova Serie B Femminile, che ricordiamo regalerà ben tre posti per la promozione in massima serie. A breve scenderanno in campo il nuovo Chievo, contro il Pavia Academy: attenzione alla squadra gialloblù. La squadra potrebbe essere la scheggia impazzita del girone e può puntare seriamente al terzo posto in classifica: sarà importante evitare stop e un primo assaggio potrà esserci proprio oggi, contro una squadra con obiettivi diversi. Per le lombarde, infatti, la salvezza sarà, almeno sulla carta, la meta da raggiungere a fine stagione.

Giuseppe Lenoci
Giuseppe Lenoci
Articoli: 471